Italian Food Lovers in the World

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.

(Oscar Wilde)

Interviste esclusive a famosi foodbloggers promotori della cultura del cibo italiano

L’italia è uno dei paesi più belli al mondo.

Tra le sue meraviglie senza alcun dubbio c’è la sua cucina a detta di molti la più buona e più varia del pianeta.

L’Italia è nota per le sue bellezze artistiche e i paesaggi unici al mondo. Ma l’italianità la scopriamo soprattutto a tavola, dove la cultura millenaria si fonde con un territorio ricco di biodiversità e un clima sempre generoso.

Quali sono i piatti tipici italiani più conosciuti, come è percepita la cucina italiana all’estero?

Lo abbiamo chiesto ad alcuni famosi foodbloggers italiani che vivono all’estero o stranieri che vivono in Italia ma raccontano il nostro cibo al Mondo.

In questo rubrica scoprirai quali sono i piatti tipici Italiani più conosciuti nel mondo, quelli più richiesti dai viaggiatori stranieri, e tante altre curiosità.

Questa rubrica è realizzata da limangio.shop in collaborazione con Foodmakers.

IL CIBO ITALIANO, LA NOSTRA PASSIONE DA VENT’ANNI

limangio.shop nasce dall’ esperienza decennale nel settore dell’export. Una selezione di cibo italiano di qualità. Proposte gastronomiche uniche, simbolo della cucina italiana, ideali per arricchire la tua tavola e stupire i tuoi commensali.

Esportiamo i prodotti tipici italiani in tutto il mondo e siamo fieri di portare sulle vostre tavole la qualità dei nostri prodotti. Ma anche le storie della tradizione italiana e delle tante persone che nei secoli hanno contribuito a rendere il cibo italiano unico ed inimitabile. Il frutto di una terra baciata dal sole del Mediterraneo, che mani sapienti hanno saputo trasformare in profumi e in sapori tipici della cucina italiana.

Leggi tutte le interviste