Filomena Garofalo (THAT’S AMORE ITALIAN FOOD) ha 34 anni , nasce nel sud Italia da genitori napoletani, si trasferisce in provincia di Livorno all’età di 13 anni, in Italia era un Event Manager per eventi medico scientifici. Mia madre eccezionale cuoca per diletto e mio padre di ottima forchetta mi hanno trasmesso la passione per la cucina ed il buon cibo.

Mi trasferisco in Uk 3 anni fa  per seguire il mio compagno, ingegnere nel campo biomedicale. Dopo vari lavori ha deciso di seguire la sua passione e di aprire questo home food business per gioco, ed invece è diventata un punto di riferimento per la cucina italiana a King’s Lynn.

Italian Food Lovers in the World

Abbiamo intervistato Filomena: 

Ciao, come nasce la tua attività?

Invitando da bravi Italiani spesso vicini, amici a pranzo/ cena mi hanno sempre detto che la mia cucina era buonissima e di aprire qualcosa di mio. Così ho iniziato ad informarmi e ho visto la possibilità di aprire home food business da casa, mi è sembrata una cosa fattibile e quindi un po’ per gioco un po’ per scommessa ho iniziato. 

Perchè questo nome al tuo blog?

Il nome That’s amore Italian food nasce dall’amore che io ho per il cibo e che mi piace trasmettere attraverso di esso.

Come tutti gli italiani, appassionata di cucina, cosa ti manca di più di quella italiana?

Della cucina italiana mi mancano le materie prime di qualità e la varietà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come viene percepita la cucina italiana negli UK?

La cucina italiana in Uk non è mai l’originale, non è molto facile trovare la vera cucina italiana, 

Qual è il piatto italiano che riscontra più successo in UK?

Il piatto che riscontra più successo è la buona pizza e la lasagna

Quali sono i prodotti e i piatti che ti piacciono di più della cucina inglese e che consiglieresti a tutti gli italiani di provare?

Un cibo inglese da provare è il Sunday roast. 

Offri un servizio di delivery, quali sono i tuoi best seller?

Si offro un servizio di take away e delivery E questo mi è possibile solo grazie al mio compagno che mi aiuta nei week end, i miei best seller sono la pizza rettangolare family in teglia, la lasagna ed il tiramisù.

Qual è un piatto della tradizione italiana al quale sei particolarmente legata?

I piatti della tradizione italiana che porto nel cuore sono la pizza, sono una grande estimatrice e mangiatrice di pizza e una buona frittura di totani.

Nuovi progetti per il tuo blog?           

Un progetto ed un sogno nel cassetto sono sicuramente riuscire a trovare  un posto mio per poter allargare il mio business.