giuseppe_iannotti

Il  piatto Risotto con olive è un piatto molto semplice ispirato alla tradizione e che rispecchia un linguaggio essenziale ma pieno, con tratti di apparente linearità che nascondono nel visivo e nel gusto, un mondo in piena esplorazione.

Pubblichiamo una ricetta speciale dello Chef stellato Giuseppe Iannotti che abbiamo da poco intervistato – https://www.foodmakers.it/giuseppe-iannotti-la-masseria-tarantino-il-lab-e-tanto-altro/

Telese Terme, in provincia di Benevento, è il paese natale di Giuseppe Iannotti. Krèsios, uno dei nomi di Bacco o Dioniso, è il ristorante di Giuseppe Iannotti. Un vecchio casolare, trasformato in un luogo raffinato, conquista per il suo richiamo al passato che si palesa con i muri in pietra, l’ambiente rustico e la cantina scavata nel tufo.

 

INGREDIENTI

 

240 GR  Riso Carnaroli                                

240 GR  Formaggio Castelmagno                                           

240 GR  Parmigiano                                     

240 GR  Robiola                                              

60 GR    Panna fresca                                   

120 GR  Burro semi-salato                                        

40 GR    Cipolle                               

40 GR    Carote                                

40 GR    Sedano                

QB Polvere di olive

 

PROCEDIMENTO

Tostare il riso senza grasso e iniziare a bagnarlo con il brodo preparato precedentemente. Aggiungere poi il formaggio Castelmagno, la Robiola e il burro semi-salato. Mantecare successivamente con parmigiano, panna fresca e burro semi-salato. Infine aggiungere una spolverata di polvere di olive.