Il classico hamburger , re dei panini, sta perdendo posizioni a favore del sushiburger. Ad inventarselo @sobeautifullyraw una food blogger vegana attivissima su Instagram, che ha lanciato un hashtag diventato virale in poche ore e che vede sushofili e non sbizzarrirsi a creare il sushiburger più colorato. La sua versione è fatto con avocado zenzero, maionese vegan e cavolo rosso e ha macinato 22mila like in una manciata di ore rimbalzando di bacheca in bacheca scatenando il tam tam  della Rete.

Al posto del gommoso pane al latte, una maxipolpetta di riso e dentro un finto pollo teriyaky (straccetti di jackfruit che chi l’ha provato afferma di sapere di pollo), avocado, zenzero in salamoia, maionese veg e cavolo rosso.

Con questa creazione light e cruelty free la creatrice dello spettacolare cibo vegano ha conquistato il web che si è lanciato in una vera e propria gara all’ultimo burger.

Le creazioni presenti sul web sono le più disparate in alcuni la polpetta di riso è inondata da salse grassissime, sottolii e formaggi filanti,  qualcun altro il riso lo frigge  ma in tutti ritroviamo verdure croccanti e pesce crudo, alghe, salsa wasabi.

Vedremo se in Italia questa tendenza avrà successo!!!!

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.