Il classico hamburger , re dei panini, sta perdendo posizioni a favore del sushiburger. Ad inventarselo @sobeautifullyraw una food blogger vegana attivissima su Instagram, che ha lanciato un hashtag diventato virale in poche ore e che vede sushofili e non sbizzarrirsi a creare il sushiburger più colorato. La sua versione è fatto con avocado zenzero, maionese vegan e cavolo rosso e ha macinato 22mila like in una manciata di ore rimbalzando di bacheca in bacheca scatenando il tam tam  della Rete.

Al posto del gommoso pane al latte, una maxipolpetta di riso e dentro un finto pollo teriyaky (straccetti di jackfruit che chi l’ha provato afferma di sapere di pollo), avocado, zenzero in salamoia, maionese veg e cavolo rosso.

Con questa creazione light e cruelty free la creatrice dello spettacolare cibo vegano ha conquistato il web che si è lanciato in una vera e propria gara all’ultimo burger.

Le creazioni presenti sul web sono le più disparate in alcuni la polpetta di riso è inondata da salse grassissime, sottolii e formaggi filanti,  qualcun altro il riso lo frigge  ma in tutti ritroviamo verdure croccanti e pesce crudo, alghe, salsa wasabi.

Vedremo se in Italia questa tendenza avrà successo!!!!