Spaghetti di zucchine alla carbonara con dadolata di pollo  è una delle ricette estratte dal mio  libro “Mangiar bene dimagrendo”

Ho esplorato la possibilità di usare alimenti dimenticati che da sempre fanno parte della cucina popolare. Cotture brevi e semplici ma ricche di gusto,  bontà dei prodotti e  stagionalità.”

Ingredienti per 4 persone

8 zucchine

400 g di petto di pollo

4 tuorli

6 cucchiai olio evo

1 cucchiaino di curcuma

sale pepe q.b.

 

Procedimento

Con il pelapatate a denti, o con l’apposita macchina spiralizzatrice fate degli spaghetti di zucchine ed in una saltiera fateli cuocere in 4 cucchiai di olio evo a fuoco basso per 2 minuti. Aggiungete metà del pollo fatto a dadini bagnate con poco brodo vegetale salate e continuate la cottura aggiungendo ½ cucchiaino di curcuma per altri 5 minuti. In un padellino fate dorare il resto del pollo in due cucchiai di olio, bagnate leggermente con brodo vegetale unite il resto della curcuma salate e cuocete per 5 minuti. Aggiungete i tuorli agli spaghetti a fuoco spento amalgamate e sistemate gli spaghetti al centro del piatto. Guarnite gli spaghetti, con i dadi di pollo dorato spolverate con del pepe nero.

Ora non resta che impiattare  decorare e servire.