La tendenza a pubblicare foto di piatti quando si va al ristorante continua a crescere senza sosta e forse proprio da questa constatazione tre ragazzi di Genova  hanno creato Do Eat Better, un’app dedicata ai Food lover digitali di tutto il mondo.

È un social network perché ti permette di far parte di una grande community, quella degli appassionati di cibo e ricette; puoi visualizzare le foto dei piatti di tantissime persone, esprimere il tuo gradimento con un like e condividere le pietanze che più ti piacciono.

L’app è un incrocio tra Trip Advisor e Instagram:

  • focus sul piatto e non sul ristorante (come invece avviene in Trip Advisor) con solo recensioni positive (ad ogni post corrisponde un “voto” per il piatto);
  • struttura modello social network tematico sul food

Cercando il nome del ristorante su Do Eat Better possiamo infatti vedere i piatti di quel ristorante che gli altri utenti hanno trovato meritevoli o da casa ricercare ad esempio la miglior pizza in città.

Grazie alla integrazione con i principali social network si possono seguire i propri amici che già utilizzano l’applicazione per vedere che piatti pubblicano e il proprio profilo personale conserva uno storico di tutti i piatti che ci sono piaciuti nel tempo, in modo che si può risalire comodamente al ristorante e ai contatti.

I cardini di questa app sono:

  • TIMELINE: scopri dove mangiano i tuoi amici conDo Eat Better. Ti aiuteranno a scovare nuovi ristoranti e nuove ricette, per una continua ispirazione;
  • CLASSIFICA: scopri quello che le guide e i siti web non ti dicono. I piatti più apprezzati dagli utenti per ogni città. Aiutaci anche tu e pubblica i tuoi piatti preferiti!
  • HOT TOPICS: scopri quali sono le ricette e i piatti più trendya livello nazionale con Do Eat Better. Segui gli utenti più influenti in cucina, come chef, food blogger e food photographer;
  • SOCIAL: condividi su Facebook, Instagram e Twitterle tue foto migliori direttamente dall’App di Do Eat Better. Scoprirai subito quanto è semplice.

Infine l’app ti permette di condividere le proprie ricette con la possibilità di  aggiungere anche il link al tuo blog personale, generando traffico mirato!

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.