Ingredienti per 4 persone

 Riso carnaroli 400gr 

Zucca rossa 300gr 

Cipolla dorata media 

Scalogno uno medio 

Dado vegetale 

Burro 50gr

 Olio evo qb 

Parmigiano qb 

Stracchino 200gr 

Vino bianco 

Mandorle tostate una manciata 

Prosciutto Spagnolo 50gr 

Salvia foglioline

Procedimento

Crema di zucca : Soffriggere la cipolla e la zucca tagliata a cubetti nell’olio evo, coprire con acqua e aggiungere un dado vegetale, una volta completata la cottura, frullare con un frullatore ad immersione, dopo aggiungere burro e parmigiano per mantecare in modo da ottenere una crema densa. Preparazione riso : Tostare il riso in padella con una noce di burro, sfumare con vino bianco, portare a parziale cottura con brodo vegetale, quindi aggiungere la crema di zucca, mantecare con lo stracchino. Impiattare aggiungendo lo scalogno caramellato, le mandorle tostate, la salvia saltata in padella con il burro, ed il prosciutto precedentemente saltato in padella.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Join the Conversation

3 Comments

  1. La ricetta mi piace molto, è molto originale. Consiglio di aggiungere il prosciutto iberico di ghianda, gli dà un tocco molto speciale. Congratulazioni per la ricetta!

    1. Mio marito ha comprato un buonissimo prosciutto spagnolo che ho usato per cucinare la ricetta (se volete provatelo) e si è rivelato un successo. È DELIZIOSO. Sono molto grato all’autore della ricetta.
      Ti auguro il meglio.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.