A Hong Kong sembrano spesso amare i cibi insoliti e particolari, ma l’ultima moda sembra quasi uscita da un cartone animato: si tratta infatti del formaggio arcobaleno.

Il “sandwich arcobaleno” è diventato famoso dopo che un utente instagram ne ha postato la foto sul social network, accompagnandolo dal una recensione del sapore, che ha conquistato fan diventando virale in tutto il mondo.

Questo toast speciale è realizzato da KALA Toast, un locale celebre per i suoi toast super farciti e pieni di formaggio filante.

Il risultato sembra non aver conquistato completamente gli intraprendenti che l’hanno assaggiato: c’è chi dice che, nonostante il pane sia croccante, il mix di sapori è esagerato  ed alcuni prevaricano su altri. Incredibilmente, il gusto del formaggio non è abbastanza accentuato e in fin dei conti il panino risulta un po’ grasso.

Ciò non toglie che, almeno visivamente, l’effetto sia assicurato, e gli avventori di Instagram hanno ceduto al fascino di questi arcobaleni generati dai toast, fotografandoli a più non posso e rendendoli le nuove star del web.

In genere il formaggio filante è bianco, al massimo giallo/arancione se c’è il cheddar, invece questo formaggio è bianco, blu, verde, rosso e giallo.

Questi colori sono ottenuti aggiungendo al formaggio classico in uso nel locale dei coloranti naturali: lavanda per il blu, pomodoro per il rosso, basilico per il verde e un mix di formaggi (mozzarella, cheddar, emmenthal e groviera) per il giallo.