Michelangelo Bruno classe 1992, dopo il diploma all’Istituto alberghiero sia avvia nel settore della ristorazione, immediatamente lascia la città d’origine e parte, viaggiando per l’Italia alla ricerca di nuove realtà. Si trasferisce ad Urbino per poi approdare alla riviera Romagnola a Riccione. Lecce, Matera, sono solo alcuni degli spostamenti del bartender prima di fermarsi a Roma, la capitale. Qui inizia a frequentare il mondo degli speakeasy, lavorando presso uno dei più importanti nel panorama romano.

DRINK: LOUIS&EDEN 
BARTENDER: Michelangelo Bruno, bartender del The Barber Shop Speakeasy di Roma

 

INGREDIENTI:
80 ml rum Havana Club 3 infuso a ultrasuoni alle bucce di ananas (zero waste!) chiarificato
45 ml purea di mango chiarificato 

15 ml di orzata alla noce di cocco chiarificata

Bicchiere: Old Fashioned

Garnish: Ananas fermentata disidratata

 

PREPARAZIONE:
Assemblare gli ingredienti in uno shaker, shakerare e servire in un bicchiere con un chunk di ghiaccio.


ISPIRAZIONE:
Louis & Eden potrebbero essere l’ultima generazione di oranghi, a causa dell’alta mortalità di questa specie. Piace pensare che esistano storie d’amore anche tra gli animali ed è per questo che per San Valentino il The Barber Shop Speakeasy di Roma, a due passi dal Colosseo, propone un drink del suo stesso menù – concepito a partire da una vera e propria denuncia ambientalista –  creato da Michelangelo Bruno. Tutti gli ingredienti usati sono alla base della normale dieta di sostenimento di un orango (a parte, ovviamente, il rum): un drink eco-sostenibile dedicato al vero, ultimo amore di queste due scimmie ominidi, endemici del Borneo.

 
 

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.