Dal 02 al 06 marzo, cioè da mercoledì a domenica torna al Vomero torna Chocoland, la kermesse dedicata al cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni.

Quest’anno arriviamo alla settima edizione. Rivolto a tutti gli appassionati del cacao tra laboratori, ricette, abbinamenti particolari, workshop, degustazioni e show cooking ad opera di maestri cioccolatieri e pasticceri. Il centro nevralgico della fiera sarà la Galleria Vanvitelli (ore 10-20), ma con area espositiva tra via Scarlatti e via Luca Giordano.

L’isola pedonale allestita per l’occasione pullulerà infatti di stand dei migliori marchi del settore, non solo campani, ma anche provenienti da diverse regioni italiane (Piemonte su tutti) che esporranno le loro prelibate specialità. Intanto spettacoli e musica con Puerta del Sol Animazione e gli speaker di Radio Amore Napoli allieteranno la golosa atmosfera. Diverse anche le iniziative quali: il «Viaggio nel mondo del cioccolato» curato dall’esperto Giuseppe Nobile; il workshop «Tronchetto della felicità» ideato da Monaco Cioccolateria. Imperdibili i laboratori presentati da Massimiliano Manzo di crepes o di pancakes al sapor di Galamella, la crema sfaldabile made in Naples anche protagonista di un’analisi compara con le sue «sorelle» a cura dell’international chocolate taster Tommaso Luongo