Da sabato 20 a mercoledì 24 gennaio 2018 si svolgerà presso la Fiera di Rimini il 39° Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè da 20 al 24 gennaio, organizzato da Italian Exhibition Group.

SIGEP rappresenta il punto di riferimento del Made in Italy più prezioso, legato al food e in particolare al dolciario artigianale; è la rassegna mondiale che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi.

Sono attesi Oltre 160.000 buyers (33.000 gli stranieri da 180 paesi), alla rassegna internazionale esporranno 1.250 imprese, 900 gli appuntamenti in programma fra quelli del calendario ufficiale e quelli a cura degli espositori. Il quartiere si presenterà con una dimensione record e sold out: dopo l’ultimo step di ampliamento, l’area espositiva è ora di 129.000 metri quadri, raggiunti con i lavori degli ultimi 18 mesi e compiuti senza mai interferire con le manifestazioni in corso. 21,5 milioni l’investimento per l’ampliamento.

Ci saranno anche una serie di competizioni fra le quali: la Coppa del Mondo della Gelateria con 12 Paesi che hanno selezionato i loro migliori rappresentanti per gareggiare a SIGEP; il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen con 12 agguerrite concorrenti; The Ultimate Chococake Award, e il Campionato Italiano di Cioccolateria tra gli eventi del cioccolato; i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e i grandi eventi della panificazione.