Calici in su il 23 ottobre per il world champagne day!

Tutti i winelovers del mondo si riuniranno per un brindisi virtuale a base di Champagne!

A fissare la data è stato il Comité Champagne, che ha sede in Francia, ad Epernay, e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison della famosissima e amatissima regione.

Lo Champagne Day è un evento spontaneo, nato nel 2009 da un’iniziativa individuale del blogger e wine trainer californiano Chris Oggenfus, e negli anni è cresciuto in modo esponenziale grazie al numero sempre più grande di partecipanti: 30 milioni di utenti solo nel 2019 e i numeri continuano ad essere in costante aumento.

Segno del grande interesse per le bollicine d’oltralpe.

Previsti anche una serie di eventi fisici in tutto il mondo, dove all’unisono si brinderà insieme con un “cheers”! Ed in Italia, quelli ufficiali, segnalati sul sito di champagne day, sono due :  a Catania  con “Fiumi di Champagne” proposto da Pamocha in Via Gemmellaro 46 e a Parma da Smoke Cafè in Via della Repubblica 35  con “Aperitivo Champagne Day 2021”

Quindi se siete in zona non mancate, ma se non lo siete vi basterà invitare qualche amico la sera del   23 ottobre, e semmai ce ne fosse bisogno, ora avrete un motivo in più per stappare una bottiglia di champagne.

Non dimenticate di condividere il vostro momento sui social aggiungendo ai vostri contenuti l’hastag #ChampagneDay!

Titti Casiello

Assunta Casiello

Persa negli effluvi nobili del vino da quando la maggiore età glielo ha consentito, curiosa di tutto ciò che è nuovo e che si può e si deve conoscere nella vita. Classe '84, ha speso gli ultimi anni...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.