Ciao Rossella da dove nasce la tua passione per i dolci?

Il mio blog nasce dalla passione che ho per i dolci e la cucina in generale! Si chiama pane e cioccolato perché volevo racchiudere in sole due parole ciò che gli utenti vi avrebbero trovato All’interno ovvero ricette dolci ma anche salate. Ho preso il primo cucchiaio per impastare all’età di sei anni, e ricordo ancora quando la mia mamma mi faceva mettere le mani negli impasti per farmi pasticciare un po’. Adoro tutti i dolci, lievitato, torte, pasticcini, bignè ecc 

 

Essere una blogger che cosa rappresenta per te?

Essere blogger per me rappresenta vivere il sogno della mia vita: cucinare, mettere su carta (virtuale) tutto ciò che so della cucina! Lo faccio con passione e dedizione mettendomi in gioco ogni giorno.

Torta alla crema di riso e cioccolato

 

Il tuo blog è incentrato sui dolci ma sei golosa?

Sono la prima golosa, dei dolci che faccio! Sono quella che si lecca le dita quando gli rimane della cioccolata o della panna sopra e non posso non provare una meravigliosa cheesecake una volta che l’ho fotografata!

 

Qual è il tuo dolce preferito e perchè?

Il mio dolce del cuore è senza dubbio la crostata alla Nutella, quella semplice di pasta frolla morbida,facile da fare! La crostata alla Nutella mmmm…. Che meraviglia! Il solo pensiero della crema spalmabile che rimane perfettamente cremosa all’interno mi fa subito venir voglia di mettere le mani in pasta!

Muffin tiramisù con impasto alla nutella

 

Oltre ai dolci troviamo una sezione per la cucina americana, i “Salati”, etc. ci spieghi come nascono?

La cucina americana dei salati è quella più pazza che esiste! Filante, soffice e goduriosa! Per questo la adoro tanto! È un tipo di cucina che si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca.

 

Tanti dolci e poi una sezione “Dimagrire mangiando”, da dove trovi tutti questi spunti?

La sezione dimagrire mangiando nasce dall’esigenza mia, personale di, nonostante il blog ed il lavoro da food blogger che faccio, di rimanere in forma! Non pretendo di dare consigli su un argomento che mi appartiene davvero poco, ma indico soltanto una serie di soluzioni che possono soddisfare il palato senza farci sentire troppo in colpa!

Biscotti alla ricotta ripieni alla nutella

 

Facciamo il gioco della Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena cosa prepari?

Ecco sicuramente un antipasto di pasta sfoglia semplice come quelli che piacciono. Me, a base di salmone e pepe rosa, un bel piatto di paccheri agli scampi, che sono la pasta che riesce meglio, ed un arrosto di quelli tradizionali, in barba alla coerenza delle prime due portate di pesce! Il dolce??? Una montagna di bignè al cioccolato! Leggerino insomma!

 

Nuovi progetti per il tuo blog?

Progetti per il blog???? Beh, continuare a fare semplicemente ciò che faccio per tutta la vita e finché morte non ci separi!