Riapre Dievole Wine ResortNuova stagione per Dievole, il Wine Resort a Castelnuovo Berardenga vicino Siena. Non solo un luogo elegante dove trascorrere l’estate ma una vera esperienza del Chianti Classico way of living
 
Al via la nuova stagione 2021 anche per Dievole, l’elegante Wine Resort immerso in uno dei territori più conosciuti al mondo, il Chianti Classico, apre i battenti il 28 maggio. Dievole non è solo un luogo di produzione privilegiata di vini importanti come Novecento Chianti Classico Riserva o Vigna di Sessina Chianti Classico Gran Selezione, ma una realtà unica che riesce a regalare un’esperienza immersiva nel vero lifestyle toscano, quel chiantishire che non designa più soltanto un territorio ma un vero e proprio way of living.
Il cuore del Dievole Wine Resort è la Villa Padronale, realizzata nel XVIII secolo, circondata da giardini all’italiana e alberi secolari che, insieme agli altri edifici del piccolo borgo e la chiesetta dedicata a San Giovanni Battista, rappresenta la massima espressione dell’ospitalità d’autore del Chianti Classico. A disposizione degli ospiti della struttura, 28 camere in stile toscano con un tocco contemporaneo, sobrie ed eleganti oltre che dotate dei più moderni comfort. Le 11 camere tra Classic, Deluxe, Prestige e Prestige Suite situate nella Villa offrono agli ospiti un’esperienza di soggiorno unica all’interno di un’autentica dimora di campagna della nobiltà senese. Intorno al corpo centrale si erigono le altre strutture storiche del resort interconnesse tra loro e con l’ambiente circostante attraverso viste mozzafiato e giardini alberati in cui si trovano le altre camere, da Casa Olivo alle splendide suite della Limonaia o di casa Dievolino per raggiungere gli appartamenti del Colombaio, situati nella parte più alta del borgo. La piscina centrale è stata restaurata e permetterà di vivere al meglio la sensazione di relax in mezzo al verde del Chianti Classico. Accanto alla cucina del Ristorante Novecento, guidato dalla Chef Monika Filipinska, che si ispira alla cucina tradizionale e predilige le materie prime dell’azienda e di alcuni fornitori locali selezionati, si potranno scegliere esperienze uniche da vivere in questo magico luogo e degustare i vini della tenuta e di tutte le altre del gruppo ABFV Italia.
Il D’Wine Club è un progetto esclusivo per l’attenta offerta di servizi rivolta ai membri e al contempo inclusivo in quanto destinato alla wine community internazionale. Un luogo da vivere all’interno degli spazi riservati del Wine Resort e fruibile anche on line con la possibilità di prenotare i servizi riservati ai soli membri, come ad esempio ordinare vini toscani di alta qualità, annate rare, anteprime e vendite en primeur. 

Per chi cerca oltre che ad una full immersion nell’eleganza dell’ospitalità una vera esperienza a contatto con la natura intensa del Chianti Classico, Dievole propone ANTS Gold Activity Nature Training Sense ovvero attività training guidata per risvegliare i cinque sensi. Il metodo è stato studiato da Human Company, leader in Italia del turismo all’aria aperta, realizzato in collaborazione con Daniele Tognaccini, ideatore di Milan Lab, il centro di ricerca interdisciplinare high-tech dell’A.C. Milan. Si può prenotare per un massimo di due persone e dura una mezza giornata, dalla colazione al pranzo, ed è strutturata in una serie di semplici esercizi: si cammina scalzi lasciando che i piedi si adattino a tutte le superfici che calpestiamo, si mangia prestando attenzione ai sapori del cibo e si pratica attività sportiva all’aria aperta. L’esperienza si snoda lungo il Natural Path che circonda il borgo, tra viti, oliveti, torrenti e boschi, seguendo un percorso di 27 chilometri, recuperato tra le antiche strade che i mezzadri percorrevano per raggiungere i loro poderi.

www.dievole.it/
Tel. 0577 322632
Mail. reservation

 

open.php?u=771e1a2de6fdcaff46dd2ba0e&id=17146ab0fd&e=8cfe08fcc7