Egidio Cerrone, meglio conosciuto come  Puok e Med, ha inagurato il 6 giugno il proprio locale al Vomero in Via Cilea.

La paninoteca si chiama Puok Burger Store e propone sei panini Evergreen, Django, Los Pollos, Mammà, Zappatour, Pulled puok più uno che cambia ogni mese, tutti con ingredienti e prezzi popolari. Tre “finti bun“, il panino americano per eccellenza realizzato all’italiana, e tre “rosette“, il classico panino “da marenna“. Tra i bun spicca il “Django“, un gustoso hamburger condito con bacon croccante, provola affumicata, cipolla caramellata, anello di cipolla, maionese e salsa barbecue. Tra le rosette, regna il “Mammà“, il panino fatto in casa che Puok e Med mangia da sempre: polpetta napoletana fritta, provola e parmigiana di melanzane, con una aggiunta meravigliosa, la fonduta di provola al basilico. Il “Pulled Puok” è un altro panino della tipologia rosetta, composto da pulled pork, ossia la spalla di maiale affumicata in salsa barbecue, e insalata coleslaw. Panini senza dubbio ricchi e particolari, che si lasciano divorare con gusto e che sono intrisi di tradizione napoletana in primis.

Così, dopo anni trascorsi tra le strade delle città, tra recensioni divertenti, nuovi esperimenti calorici e foto ad alto contenuto lipidico, che sono state riportate puntualmente sulla sua pagina Facebook – che ad oggi conta più di 128 mila fan – il ragazzone dalla barba rossa ha deciso di trasferire tutta la sua esperienza in un format tutto suo.

 “Puokemed è sempre stato solo e soltanto quello che mi piace”, racconta “Quello che mi piace fare e quello che mi piace mangiare. Il risultato di una credibilità costruita dicendo no alle proposte commerciali, rinunciando a opportunità allettanti, per restare fedeli a quell’amore, a quella semplicità che mi hanno sempre reso felici. La stessa, identica, felicità che ho iniziato a provare quando ho capito che il raccontare agli amici più stretti quella passione per il cibo non bastava più e ho sentito forte il desiderio di scrivere le mie avventure culinarie su un blog tutto mio!

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.