Spesso ci siamo chiesti perché la nostra pizza fatta in casa non assomigli per nulla alla pizza che andiamo ad acquistare.

Sembra che tale problema sia risolto da Pizza Shelf che è una teglia in acciaio. Il dispositivo riesce a riflettere il calore e quindi a ricreare quelle condizioni di cottura tipico delle pizzerie. Infatti i forni professionali possono superare i 400 gradi mentre i forni domestici si fermano nella maggior parte dei casi a 250 gradi.

Basta posizionarla nel forno di casa sulla griglia più alta, accendere il forno alla massima temperatura con il grill attivato e aspettare appena 90 secondi per la cottura.

Il prodotto è in campagna di di finanziamento su Kickstarter e sta suscitando un certo interesse. Infatti la campagna di finanziamento su Kickstarter ha già raccolto 15mila dollari e la distribuzione comincerà nel mese di agosto 2018.

Vedremo se e come verrà immessa su mercato anche se i più saranno disposti a perdere quelle caratteristiche tipiche della pizza fatta in un forno a legna.