Non potevo non provare anche i panini dell’hamburgeria 92 Grammi di Mondragone dopo aver provato la loro soffice pizza a taglio che trovate qui. Diciamo subito che i 92 Grammi sono del tutto figurativi, perché ogni loro panino va ben oltre i 92 grammi, ma soprattutto non aspettatevi il classico panino hamburger e patatine.

Iniziamo dal servizio, dove la cortesia del personale resta immutata anche nei giorni di maggiore affluenza, soprattutto nel periodo estivo, sempre cortesi e pronti nel descrivere con maniacale attenzione la composizione di ogni panino, che nel menù a mio avviso andrebbe migliorata, aggiungendo anche la foto di ciò che si sta richiedendo.

Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone
Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone

Una volta ordinato e lasciato il nome alla cassa, ci si può sedere ai tavoli interni (in inverno) o in quelli esterni (in estate). Il tempo di preparazione è ben calibrato e pur con molte richieste la farcitura è sempre uniforme e abbondante, segno che nella cucina “a vista” i tempi e i modi di preparazione sono ben studiati.

I panini dell'Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone
I panini dell’Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone

I panini vengono presenti con cura, il packaging è molto curato, comodo da utilizzare ed è realizzato in modo tale da produrre il minor impatto possibile sull’ambiente.

I panini non sono per nulla banali, il pane utilizzato è di ottima qualità, così come i prodotti all’interno oltre ad essere sensibilmente superiore alla media di altre paninerie, le quantità le definirei “esagerate”, forse un po’ scomode, ma alla fine si gustano in modo divino.

Il menù è vario, si va dal quasi classico hamburger e patatine, dove come potete vedere dalle foto, le patate sono al forno con tanto di buccia, nulla di classico come dicevo, ma ci sono per tutti i gusti da quelli più innovativi con mortadella e crema di pistacchio, per me il migliore e originale a quelli vegetariani con le varianti melenzane, patate al forno e mozzarella, una vera delizia.

Ottimo il servizio takeaway con consegna a domicilio, la posizione è ottima, in piena zona pedonale proprio a pochi passi dalla villa comunale di Mondragone, nel periodo estivo e in determinate occasioni ricade nella zona chiusa al traffico.

Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone
Le patatine dell’Hamburgeria 92 Grammi di Mondragone

Per gli amanti della tradizione, ci sono anche le classiche patatine fritte, la porzione è abbondante, quella in foto è sufficiente per tre persone ben affamate, unico consiglio che mi sento di dare è diminuire drasticamente la quantità di salse sulle patatine, la ritengo eccessiva sia per l’estetica che per il gusto.

I costi sono del tutto in linea con il servizio offerto, per nulla alti, si va dai 5 agli 8 euro, ma non c’è alcun termine di paragone con le tradizionali paninerie per qualità e quantità e per il servizio offerto.

92 GRAMMI HAMBURGERIA IN BREVE:

Dove si trova:Indirizzo:  Viale Marechiaro, 43, Mondragone (Caserta) (clicca per aprilo in Google Maps)

Facebook: https://www.facebook.com/hamburgeria.92grammi
Telefono: +39 32 9061 1119
Covid-19:Aperti e idonei per le contromisure covid
Parcheggio Auto:In estate è zona pedonale e trovandosi in piena villa comunale di Mondragone è molto trafficata. Conviene lasciare l’auto nelle traverse sulla Domiziana (la strada principale) gratuite.
Parcheggio moto:Come per le auto, in estate impossibile arrivarci, conviene parcheggiare nelle traverse.
Pagamenti:Possibile in contanti e POS.
WIFI:Non è necessaria, la rete 4G/5G è ben supportata, il segnale è molto forte.
Costo:Il costo è assolutamente competitivo considerando l’elevata qualità dei prodotti utilizzati e la quantità
Fumatori:Solo all’aperto
Spazi:In estate con i tavoli esterni non ci sono problemi in alcuni orari, in inverno lo spazio interno è limitato e quasi sempre pieno. Si può però prendere il panino e mangiare da asporto.