Innovative, emanazione contemporanea dello storico ristorante partenopeo ‘a Figlia d’‘o Marenaro, amplia la sua forbice di offerta inserendo in calendario l’Oyster Bar Day: l’appuntamento settimanale per cultori di ostriche e crudo di mare.

Il giovedì sera, dalle 19.00 alle 20.30, gli ospiti potranno degustare tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane al prezzo di un aperitivo (12 €).

Le Royal proposte in carta sono della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola. Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura, frutto dell’esperienza della Maison Hervè e della storia del più bel territorio europeo dell’ostricoltura, da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane.

Una proposta che nasce dalla visione, “innovativa” appunto, di ristorazione di Giuseppe Scicchitano, classe ’90, founder e manager del brand Innovative che nasce come spin off del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico, madre di Giuseppe. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Giuseppe va oltre e propone una nuova Era della cucina tradizionale di pesce per offrire al pubblico un’esperienza culinaria diversa. Memoria e pensiero creativo sono i catalizzatori della sua proposta food capace di sorprendere con rivisitazioni di ricette storiche e preparazioni al tavolo, e facendosi espressione della sua generazione e del suo stile identitario e unico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Oyster Bar Day è dunque un incontro franco-italiano, di eccellenze enogastronomiche, di storia, di cultura e di amore, nato per sottolineare l’importanza di un momento della giornata, quello dell’happy hour, che è sempre più spazio sociale in cui esperire nuovi modi di condividere e relazionarsi.

INNOVATIVE è il nuovo progetto di ‘a Figlia d’ ‘o Marenaro, lostorico ristorante partenopeo di Assunta Pacifico.

È un’intuizione di Giuseppe Scicchitano, 30 anni, figlio di Assunta, cresciuto tra le cucine di famiglia e mosso da una forte vocazione ad immaginare e osare nuove imprese. INNOVATIVE è un’esperienza di cucina che si nutre di memoria e pensiero creativo. È ricerca, capacità di sorprendere anche con un solo dettaglio.

INNOVATIVE è la tradizione di famiglia con un twist differente.

‘a Figlia d’‘o Marenaro INNOVATIVE – Via Foria, 182 Napoli – Tel. 081 9767330 – www.innovativeafdm.it