Napoletana verace inside e Barbie outside. Mamma, lavoratrice e blogger. Da amante della buona cucina, cura il suo blog Barbie Magica Cuoca che è il suo spazio felice dove le piace sperimentare ricette light e sane e molte ricette per i più piccoli.
 
Barbie Magica Cuoca nasce per condividere la sua passione e la sua gioia per la cucina. Una passione che in realtà coltiva da anni, ma che è praticamente esplosa da quando si è sposata ed ha iniziato veramente a cucinare e soprattutto a decidere cosa preparare. Ha scoperto da una parte un amore folle per le ricette tipiche della tradizione napoletana, dal ragù alla pastiera, passando per il babà; dall’altra parte ho scoperto, con il passare del tempo ed entrando nel mondo dei foodblogger, una predilezione per le ricette light, vegetariane, facili e veloci.

Abbiamo intervistato Giorgia Riccardi alias Barbie Magica Cuoca

Racconti che la tua passione per la cucina scoppia dopo il matrimonio, di necessità virtu?

Più che altro diciamo che non vedevo l’ora di cucinare per me stessa (e non solo) e soprattutto di decidere cosa preparare. Mi sa che era una passione latente che aveva bisogno solo di un piccolo incentivo per venire fuori!

Da napoletana verace ti sei avvicinata alle ricette tipiche della tradizione napoletana, qual è il piatto che per te rappresenta la napoletanità?

Sicuramente i piatti della domenica, quelli che necessitano lunghe lunghissime cotture come il ragù e la genovese.

Hai anche una predilezione per le ricette light, vegetariane, facili e veloci, che riscontro hanno sul web?

Questo tipo di ricette hanno un ottimo riscontro sul web. Per motivi di salute e per un benessere personale, si va sempre più alla ricerca di uno stile di vita ed un regime alimentare corretto e sano. Al tempo stesso le persone vogliono sperimentare ricette gustose e sfiziose sempre diverse.

Sono diverse le tue collaborazioni, come sono nate?

Le collaborazioni sono nate un po’ grazie ai social un po’ grazie ai network di belle persone che ho conosciuto in rete. 

Facciamo il gioco della Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena cosa prepari?

Vi invito tutti a cena e cucino un bel piatto di pasta estivo (ricetta napoletana!) nelle mie corde: pasta cozze, peperoncini verdi e pecorino

Nuovi progetti per il tuo blog?

Qualche progetto che scoprirete in corso…ma soprattutto un sogno nel cassetto!