Il pollo al forno pasticciato è una ricetta di Benedetta Rossi, la food blogger italiana amatissima da grandi e piccini, conosciuta per il suo canale Youtube “Fatto in casa da Benedetta” e per il programma trasmesso su Real Time “Fatto in casa per voi”.

Con ormai 6 milioni di follower su facebook, 3,5 MLN su Instagram e 2,4 MLN di iscritti su YouTube è diventata una vera e propria influencer della cucina.

INGREDIENTI

1,5 kg di pollo

2 carote

2 cipolle

1 gambo di sedano

350 gr di passata di pomodoro

200 ml di besciamella

30 gr di formaggio grattugiato

Sale q.b.

Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Prendete un pollo a pezzi di circa 1,5 kg, conditelo con sale e pepe e lasciatelo insaporire, nel frattempo occupatevi della salsa.

In una padella fate soffriggere 2 cipolle, 2 carote e un gambo di sedano tritati, aggiungete 350 gr di passata di pomodoro e un pizzico di sale, lascatela cuocere per circa 5 minuti.

Infarinate i pezzi di pollo e disponeteli in una pirofila imburrata, coprite il pollo con la sala e aggiungete 200 ml di besciamella, 30 gr di formaggio grattugiato e cuocete in forno ventilato 190 gradi per circa 45 minuti, oppure, in forno statico 200 gradi per circa 45 minuti.

Il piatto è pronto e come dice Benedetta “È fatto in casa per voi”.