Lode al mandarino, soprattutto se parliamo di quello siciliano, adorato figlio di una terra calda di passione e tradizioni. Siamo nella stagione in cui si risveglia l’amore per questo agrume e la sua dolcezza inconfondibile diventa ingrediente seducente tra le mani di Giuseppe Arena, che, in occasione delle festività natalizie, impasta, crea, gioca con le emozioni sensoriali. E, alla fine, lascia la scena e gli applausi a un lievitato di pregevole fattura, capace di soddisfare uno, due, tre, anzi siccome contarle è ardua impresa, diciamo pure infinite sfumature di piacere.

panettone al mandarino di giuseppe arena

Le lettrici e i lettori più attenti e devoti alla nostra testata ricorderanno che il maestro gelatiere e pasticciere originario di Ganzirri, borgo marinaro situato a nord della città di Messina, è stato intervistato da Food Makers pochi mesi fa. Una chiacchierata durante la quale abbiamo raccontato le sue gelaterie (la prima nel cuore di Messina, la seconda proprio nel villaggio di Ganzirri) e ricordato la sua vocazione a essere con orgoglio uno degli artigiani del gusto impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale della dolceria nativa della Sicilia.

Giuseppe Arena

Così, il Natale a lievitazione naturale firmato da Arena ci propone una novità assoluta per rendere ancora più speciali e di qualità le imbandite tavole italiane. All’interno una crema spalmabile al mandarino, all’esterno una glassa di cioccolato bianco aromatizzato al mandarino. Una delle sette bellezze, considerando l’offerta generale di panettoni disponibili nel laboratorio e punto vendita. Dato che l’occhio non è mai sazio della sua parte, vale la pena sottolineare anche l’eleganza della confezione che contiene il prodotto, sulla quale sono abbinati colori e geometrie che sono chiari riferimenti alla vivacità e alle atmosfere popolari dell’isola.

scatola con all'interno il panettone di giuseppe arena

Una volta Alan Ayckbourn, drammaturgo britannico, disse: “La cosa peggiore nella vita sono le tentazioni a cui non si è ceduto”. State certi che con il Panettone al mandarino di Giuseppe Arena non si corre affatto questo rischio. Il peccato di gola non solo cede, ma sprofonda beato con aria sognante.

panettone al mandarino di giuseppe arena

Giuseppe Arena Lab
Ganzirri – Messina
Tel. 090 9214738 / 328 2639675