Acetaia Giusti – storica acetaia di Modena – è lieta di annunciare la sua partecipazione al programma CNN Stanley Tucci: Searching for Italy, programma che racconta in sei episodi la ricca cultura enogastronomica del nostro Paese volendo sfuggire agli sterili stereotipi che ci riducono a “Paese della pizza”.
L’episodio, andato in onda Sabato 28/02/2021, è disponibile sulla piattaforma streaming CNNgo.
Nell’episodio dedicato alla regione Emilia Romagna, Stanley Tucci ha raccontato la tradizione dell’Aceto Balsamico di Modena attraverso una visita al museo dell’azienda seguita dalla degustazione degli iconici prodotti dell’acetaia. A fare gli onori di casa e a guidare l’attore nel suo percorso di scoperta dell’Oro Nero di Modena è Claudio Stefani Giusti, amministratore delegato dell’azienda e rappresentante della 17esima generazione della famiglia che porta avanti la lunga tradizione dell’Aceto Balsamico di Modena da oltre 400 anni.
Il celebre attore, è un appassionato cultore enogastronomico ed autore di libri di cucina.
Come ironico “mixologist casalingo” è diventato virale sui social durante il lockdown della scorsa primavera riproponendo le sue versioni di celebri drinks.
Per dare un twist insolito alla sua già famosa ricetta del Negroni, Tucci ha scelto l’Aceto Balsamico di Modena IGP 5 Medaglie d’oro.

Ecco la ricetta del mitico Negroni Stanely Tucci with a Twist:
● 3cl Vermouth Giusti
● 3cl Bitter Campari
● 3cl Gin
● 1 Bar spoon Aceto Balsamico Giusti

Disponibile a questo link il video CNN dell’attore intento a miscelare il drink dopo la sua visita alla storica acetaia di Modena: https://edition.cnn.com/travel/article/stanley-tucci-searching-for-italy-negroni/index.html

GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI
Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 nella città emiliana ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di Modena di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, classe ’73, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti, nei corner dedicati all’interno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia. nelle Botteghe Giusti, nuovo format retail lanciato nel 2019, e tramite l’e-shop www.giusti.it