Quando sboccia la primavera è forte il richiamo del mare e quale posto migliore di Amalfi per godersi una passeggiata spensierati, dal lungomare al borgo, ammirando la maestosità, senza tempo, del Duomo e dedicandosi una serata speciale per la gioia del palato e dello spirito. Welcome Spring è il titolo della cena-evento che si terrà Venerdì 1 Aprile, alle ore 20:00, presso il Tarì Art Restaurant ad Amalfi.

amalfi

Ad accompagnare lo Chef Resident Valentino Lucibello, un ospite d’eccezione, la Lady Chef Giusy Di Castiglia, per realizzare, a 4 mani, una cena all’insegna della primavera.

gli chef Lucibello e Di Castiglia

Il Tarì Art Restaurant, si presenta elegante, pareti bianche, arcate spesse a dividere la sala e soffitto con volta a botte, dettame delle costruzioni di un tempo; l’arredo, moderno ed essenziale, ha toni caldi e tocchi d’azzurro che ricordano il mare di Amalfi. Il tutto, impreziosito da ceramiche artigianali locali e dalle opere d’arte di artisti contemporanei.

La cucina dello chef Lucibello, vivace e creativa, che valorizza i classici dei piatti marinari, lasciandosi accarezzare dalle influenze mediterranee, nel racconto di secoli di storia, per Welcome Spring, andrà ad intrecciarsi con la cucina della chef partenopea, che si rivela espressiva ed in continua evoluzione, ricca di sapori, a tratti mitigati, in una percezione verticale, crescente ed armoniosa, che rende emozionale ogni suo piatto, presentato in modo essenziale per far risaltare cromaticità e consistenze.

tari art restaurant, la sala

La filosofia del Tarì Art è di portare in tavola i piaceri semplici dei piatti autentici, frutto dell’incontro tra le migliori materie prime e la capacità di trattarle adeguatamente, per meglio esaltare le peculiarità, tra la tecnica e la creatività, propositi che sposano, perfettamente, la cucina della chef Di Castiglia.

Il padrone di casa, Sig. Bartlomiej Pazderski, appassionato di vini, ha personalmente curato gli abbinamenti con i piatti proposti al menù della serata. La cantina partner dell’evento è Cantine San Marzano. Nata nel 1962, grazie all’unione di 19 vignaioli, l’azienda prende il nome da un piccolo paese in provincia di Taranto, centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. Oggi, l’azienda, vanta 120 ettari di terreno dominati da una masseria del XVI secolo, che si scorge passeggiando tra gli interminabili filari di vite.

cantine san marzano premio Gambero Rosso

IL MENU DELLA SERATA

  • Benvenuto
  • Calamaretto alla griglia ripieno di melanzane e peperoni arrostiti, salsa salmoriglio e mandorle limonate
  • Candela spezzata a mano, vellutata di broccolo alla colatura e spuma di caciocavallo allo sfusato d’Amalfi
  • Vol au vent di pesce bandiera al forno, friggitelli pepe e grana, chantilly salata piccante
  • Madeleine al Grand Marnier, scorzetta d’arancia candita e morbido fondente
  • Sfogliatella Di Castiglia

LA CARTA DEI VINI CANTINE SAN MARZANO

  • EDDA bianco salento IGP annata 2020
  • TRAMARI ROSE’ primitivo salento IGP annata 2021
  • TALO’ primitivo di Manduria DOP annata 2020
  • 11 FILARI primitivo di Manduria DOCG annata 2017

Costo della cena, vini inclusi 55€ a persona. Gradita la prenotazione.

TARI ART RESTAURANT
Via Pietro Capuano, 9/11
Amalfi (SA)
tel. 089 871832

Angela Merolla
Wine-Food Communication and Images
www.angelamerolla.it
www.larcimboldo.it
www.gruppoartistidelgusto.it
Mobile: 320 861 9820
info@angelamerolla.it

Angela D'Esposito

CHEF ANGELA D'ESPOSITO Chef Angelina, classe 1968, è di origini campane (sorrentine-salernitane). La sua carriera lavorativa inizia più di 30anni fa' in quel di Parigi. Curiosa di natura, amante...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.