Era il 1998 e un giovane Pastry Chef con un sogno ben chiaro in mente partecipa ai mondiali di Pasticceria aggiudicandosi il primo posto.
Il dolce della vittoria aveva come ingredienti il cioccolato e la nocciola, due ingredienti tra i più usati nella pasticceria. Ventunenne, il Maestro Rinaldini, voleva sorprendere una giuria internazionale con la semplicità, usando proprio gli ingredienti più amati di questa grande Arte. E ci riuscì. Dalle mani del giovane pasticcere prese vita la Venere Nera, il dolce che ha saputo conquistare il palato dei giudici e successivamente del pubblico internazionale.

Per realizzarle ci vollero più di 80 prove. Gli abbinamenti dovevano essere bilanciati per esaltare il gusto del fondente Madagascar al 64% e quello delle nocciole delle Langhe che scomposti nel dolce si ricongiungevano all’assaggio in un gianduia molto delicato.

L’impresa fu un successo e sul podio la Venere Nera ebbe la meglio. A completare il gusto, l’eleganza e lo stile. Una glassa cacao lucida quasi a specchiarcisi dentro ed una decorazione minimalista ad accompagnarla.

Da allora sono passati 20 anni e ancora la Venere Nera rimane l’icona di un successo di stile firmato Rinaldini.
Il gusto è quello di una volta, riconoscibile e indimenticabile. Apprezzata in lungo e in largo, la Venere Nera, così chiamata in onore della modella più famosa del tempo, ha ricevuto consensi partendo dall’Italia, attraversando l’Europa e approdando in Giappone e in America.

In occasione del suo 20° Anniversario, Rinaldini ha deciso di omaggiare questo dolce con due giorni in cui sarà possibile per tutti acquistarla à metà prezzo.
Ordinando la Venere Nera entro il 24 settembre, i clienti dei nostri store potranno ritirarla il 28 e 29 settembre pagandola a metà prezzo.
Nei due giorni dell’evento, 28 e 29, invece, potranno acquistarla direttamente a metà prezzo fino ad esaurimento scorte.

L’offerta è valida nei seguenti store:
Milano – Via Santa Margherita 16
Roma Terrazza Termini
Rimini – Via Coletti 131
Rimini – Piazza Mazzini 32

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.