Mitzi Bollani è un architetto di Piacenza. Ha fatto dell’accessibilità e della sostenibilità sociale il fulcro del suo percorso umano e professionale.

Nel 2008 avvia Leura.it per progettare, produrre e vendere le sue creazioni. La prima nata è una poltrona ergonomica per l’allattamento. Seguita da tutta una serie di oggetti e complementi d’arredo accomunati da un concetto: far stare bene le persone e offrire prodotti flessibili e adatti alle loro esigenze, che diano benessere e facilitino le azioni quotidiane, garantendo alte prestazioni unite a fascino e piacevolezza.

In questo periodo, le attività che si occupano di ristorazione e somministrazione di cibi e bevande hanno necessità di fornire ai consumatori un’accoglienza adeguata alle regole vigenti. Ispirato da questa esigenza, è nato il vassoio “OGA”. Esso agevola il servizio, permettendo di portare in modo saldo e sicuro, tante preparazioni e bevande riducendo al massimo il contatto e i rischi di contaminazione dei cibi. Semplici tartine, cocktails, tapas, antipasti, fino a piatti più elaborati e dolci di diverse tipologie, possono essere presentati con facilità e abbinati a bicchieri di diverse fogge, dal flute al calice che trovano una naturale collocazione negli appositi spazi del vassoio.

La forma accattivante e il nome sono stati suggeriti da una antica varietà di loto, le cui foglie hanno la particolarità di essere idrorepellenti e restare sempre pulite. È realizzato in policarbonato, un materiale molto resistente, la cui trasparenza rende il cibo l’unico e vero protagonista. Può essere plasmato e personalizzato con un logo, su richiesta del cliente.

Dalla collaborazione tra l’architetto Mitzi Bollani e Gianluca Astuto, Admin e creatore del gruppo FB FoodExperience, nasce un’iniziativa interessante, la creazione e la promozione di nuove linee di vassoi anche monoporzione, eleganti e pratici, perfetti sia per un buffet in piedi che per il servizio ai tavoli. Destinati a soddisfare le esigenze di tanti addetti al settore, verranno sicuramente apprezzati anche per un uso privato permettendo un elegante allestimento unito ad una eccezionale facilità di utilizzo, consentendo di sfruttare appieno anche piccoli spazi di appoggio.