Domenica 13 settembre l’appuntamento è in Irpinia, precisamente al Country Sport di Avellino.

Gli chef Patrizia Imperiale, del ristorante vineria Novelty di Avellino e Francesco Capasso, di Arte&Cucina, saranno impegnati in un quattro mani teso a valorizzare i grandi prodotti di questa terra grazie all’abilità dei due protagonisti.

Patrizia è impegnata già da qualche anno nella ristorazione e si prodiga per la valorizzazione dei prodotti della sua terra d’origine, a partire dal fagiolo quarantino, presidio Slow Food, che verrà utilizzato per la preparazione di alcune portate proprio nella giornata al Country Sport.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Entrata a far parte, da non molto tempo, dell’associazione Arte&Cucina dello chef Francesco Capasso, l’evento di domenica sarà una delle prime collaborazioni tra i due.

L’associazione dello chef Capasso non è nuova alla partecipazione ad eventi che nascono sempre con l’obiettivo di tramandare le tradizioni culinarie della nostra penisola attraverso l’uso di prodotti locali e la riscoperta di antiche ricette.

A presentare e raccontare i prodotti della verde Irpinia, oltre ai piatti dei due chef, ci saranno direttamente i produttori e gli artigiani della zona.

Le portate del menù sono state tutte pensate avendo ben presente la tradizione irpina ma con quel tocco di modernità ed innovazione che è tipico dello chef Francesco Capasso.

Il pranzo verrà inoltre accompagnato da una degustazione di vini dell’azienda Molettieri.

L’evento ovviamente sarà a numero chiuso e per la perfetta riuscita della manifestazione, oltre che per garantire il rispetto delle norme per la prevenzione del Covid19 è necessaria la prenotazione.

Per info tel 3892027064

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail