Apertura di un nuovo locale a Napoli per i ragazzi di Truth Restaurant ! Abbiamo intervistato Fabio La Montagna.

Chef ha coronato il suo sogno di aprire un ristorante tutto suo, in società con Emanuele, aprendo il Truth Restaurant , come é andata? 

Il locale lo abbiamo aperto ad Aversa. È un posto con un concetto di locale differente dai classici ristoranti. Ci siamo basati sul concetto spagnolo di ” tapas bar” – poi col tempo abbiamo integrato anche il concetto di ristorante a tutti gli effetti. Poiché inizialmente ci sono state difficoltà, forse un po’ di diffidenza della clientela verso le novità e le nuove proposte culinarie. Poi abbiamo iniziato a riscontrare tanti feedback positivi, ed adesso va molto bene. 

Cosa ci può raccontare delle sue esperienze all’estero? Cosa le hanno lasciato? 

Mi hanno tutte lasciato una grande apertura mentale. Il comprendere come si differenzia il lavoro all’estero rispetto all’Italia. In Inghilterra ho compreso meglio il modo di organizzazione del lavoro, ed ho imparato ad avere una visione della ristorazione a 360°. 

Fabio, come ti sei avvicinato alla cucina? 

La mia passione viene sin dalle origini, dalla mia famiglia napoletana, con la nonna che già da piccolo mi metteva a preparare le melanzane sott’olio e le tipiche conserve che nel nostro territorio si organizzano per l’inverno. E da lì è poi stato naturale arrivare alla cucina. 

Qual è la tua filosofia di cucina? 

Seguo un filone molto internazionale . Cucina semplice, ma con tante contaminazioni di diverse culture. 

Adesso sta arrivando la realizzazione di un nuovo progetto di imminente nascita, cosa ci può raccontare? 

Il 2 Settembre apre una costola del Truth Food & drink nel cuore di Napoli, a Piazza del Plebiscito – ingresso Piazza Carolina, 3.

Questa sarà la versione take away dell’ appetizer restaurant Di Aversa. È previsto anche un servizio delivery e la possibilità di accomodarsi a dei tavolini nello spazio sottostante al colonnato di Piazza del Plebiscito. Dove è possibile ammirare la chiesa Basilica di San Francesco da Paola, la piazza, il maestoso e affascinante Palazzo Reale, ed il Vesuvio. 

L’offerta si basa su tapas internazionali, crudo di mare, quattro tipologie di panini lobster roll, con tartar di tonno e di salmone, con tartar di manzo e con polpo fritto. Diverse tipologie di insalate poke, sempre a base di carne e pesce. Tre tipologie di primi piatti ed in più si prevedono proposte giornaliere. L’offerta drink vedrà un’ampia selezione di gin ed acqua tonica come già il nostro format prevede ed una piccola cantina di vini selezionati. 

La cucina sarà aperta dalle 12 alle 22 per proseguire successivamente con l’offerta drink fino alle 24/ 1 . 

L’innaugurazione è prevista il 2 Settembre dalle ore 19:30, momento della giornata ideale per attimi di relax, in amicizia e convivialità.