Domenica 16 dicembre, ore 18, torna a san Valentino Torio (SA) Panettone sotto le stelle , la festa dell’artigianale Ascolese tra degustazioni dolci e salate, musica e animazione per i più piccini per una serata pre-natalizia all’insegna del gusto e del divertimento…
 

Quando arriva il Natale in casa Ascolese non ci si arresta mai. Dopo il tour nazionale con tappa a Milano e Napoli per le rispettive edizioni di Re Panettone, e poi a Torino per Una Mole di Panettoni, dove anche quest’anno Ascolese è salito sul podio per un doppio riconoscimento: secondo premio per il suo panettone tradizionale milanese come migliore d’Italia, e terzo premio per il packaging con cui si accompagna il panettone, ora invece grandi preparativi per la festa a San Valentino Torio (SA)

Domenica 17 dicembre, torna Panettone sotto le stelle, seconda edizione della grande festa del lievito madre. L’appuntamento è alle ore 18 presso il punto vendita di Ascolese.

Un evento per rendere partecipe il consumatore del grande lavoro che i pasticceri Ascolese quotidianamente svolgono in laboratorio con i lievitati delle feste. Ma anche per assaporare insieme un anticipo del Natale in una festa adatta anche ai bambini, con animazione e grandi gonfiabili natalizi.

Cosa succederà in questa notte speciale? Grazie a una degustazione libera si potranno provare sia i prodotti da forno della “linea salata” Ascolese sia quelli della “linea dolce” e ovviamente i gusti dei panettoni artigianali 2018, svelandovi anche qualche segreto sulla loro preparazione.

panettone_ascoleseNella linea natalizia Ascolese 2018, non solo il Classico, nella versione milanese e piemontese con e senza canditi, anche ricette innovative e gourmet per palati più sofisticati: a partire dal Pan Rubus, un panettone gustoso e raffinato, che nasce da un abbinamento perfetto tra la freschezza dei lamponi e il sapore intenso del cioccolato fondente, e il Panettone in Vasocottura, cotto e lievitato in un vasetto di vetro. Due nuove speciali novità che si aggiungono alle altre ricette a base di ingredienti naturali e tipici del territorio campano, come il Panettone Cuore di Limoncello, Cuore di Sorrento con i limoni della costiera e il Pan Vesus con pasta di limoni di Sorrento e ripieno di noci caramellate di Sorrento e albicocche del Vesuvio. Completano la gamma Cuore di Pistacchio, Cuore di Bosco, Cuore di Cioccolato al latte e l’immancabile Pandoro.

Ogni gusto ha il suo equilibrio. Una produzione fatta con dedizione, etica, entusiasmo e professionalità. Senza conservanti, senza coloranti, senza aromi artificiali e né olii vegetali, i panettoni artigianali Ascolese sono tutte votate alla qualità.


Se amate i prodotti lievitati fatti artigianalmente segnatevi in agenda questo appuntamento. Panettone sotto le stelle di Ascolese sarà anche un’occasione importante per scegliere il regalo gradito e cosa mettere nella dispensa di Natale.