Il food design sembra si sposi bene con la cioccolata!!! Elsa Lambinet, giovane creativa francese con una grande passione per la , ha realizzato gli Sweet Play, i cioccolatini “modulari”, per soddisfare le esigenze di tutti, attraverso la possibilità di combinare gli ingredienti a proprio piacimento. Un cioccolatino ha al suo apice uno spazio concavo per farcirlo con salsine varie, un altro ha un buco al centro per poter inserire frutta fresca o altre piccole leccornie e infine un cioccolatino ha due solchetti che ci permetteranno di decorarlo con granelle varie o frutta secca.

I moduli di cioccolato bianco, al latte e fondente sono le basi che possono essere combinate con wafer o cialde di diverso gusto e farcite con ciliegine, lamponi, nocciole, sciroppo, miele, mandorle, fragole, peperoncino o pistacchio.

Il claim è “Don’t play with food” ma invece quello che il progetto suggerisce è proprio di giocare col cibo: il nuovo tipo di cioccolatino componibile è infatti totalmente personalizzabile, da inventare e assemblare in base ai propri gusti grazie ai tre diversi elementi che lo compongono:la baseil ripieno e il topping!