Oggi vi parlo di Pizza e Passione di Francesco Paola e la sua passione per le pizze.

Francesco aveva 13 anni era estate e  le scuole erano  chiuse, la Mamma di Francesco per toglierlo dalla strada lo mandò a lavorare da un parente che aveva una pizzeria, lì chiudeva gli scatoli delle pizze e preparava alcuni ingredienti.

 Con il passare del tempo cominciò ad apprendere le tecniche di frittura e si mise a friggere con amore e passione.

Poi passò ad infornare le pizze e poco a poco con caparbietà diventó un bravo fornaio.

Da quel momento è iniziato il suo lungo percorso fino a diventare un pizzaiolo.

E così è nata per caso la sua pizzeria Pizza e Passione a settembre 2016 con solo asporto e delivery,  dopo tre anni liberandosi un locale adiacente la pizzeria si è ampliato con  anche una saletta con quaranta posti a sedere.

Le sue pizze (Pizza classica con 36 ore di maturazione e lievitazione e 70 % di idratazione) oggi sono molto apprezzate dai suoi clienti di Qualiano e paesi limitrofi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I suoi fritti sono eccezionali dai crocchè come quello con  crema di pistacchi e impanatura di granella di pistacchi o come le frittatine di pasta. Da segnalare la frittatina con Genovese, semplicemente fantastica.

Oggi Francesco nel secondo anno con la crisi del coronavirus e nell’avvicinarsi della santa Pasqua ha preparato per i suoi clienti un casatiello/colomba con all’interno :prosciutto cotto, salame Napoli, cicoli, pancetta tesa, pecorino, provolone, sugna e pepe.

 

Via G. Di Vittorio 50

Qualiano 80019

Tel.081 1924 42 06