On On nasce da un idea di Valerio Albrizio e Alessio Edy Grasso, OnOn è la piattaforma che ti porterà nei migliori bar del mondo rimanendo comodamente a casa tua.

Attraverso l’accesso alla piattaforma potrai apprendere i segreti dei migliori bartender, conoscere star del settore e fare a loro tutte le domande che vuoi, sarai seguito step by step per la preparazione del tuo cocktail e potrai gustarlo in compagnia di altri appassionati o di semplici curiosi.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Ciao Valerio, come nasce OnOn?

Ho avuto per la prima volta l’idea che digitalizzare il settore del Bar potesse essere un’opportunità 2 anni fa. Qualche tempo dopo ho condiviso l’idea con Alessio Edy Grasso, mio amico, cantautore e fondatore/CEO di MCA un importante azienda di marketing e comunicazione, che si è acceso ed entusiasmato dopo il mio racconto. Con grande passione determinazione (nonostante la distanza imposta dall’emergenza sanitaria legata al Covid19) abbiamo lavorato per 12 mesi insieme a Khrystyna Grytsychyn esperta del settore dei servizi Top Class e CRM e Alessandra Andriani Sociologa, Partner di MCA ed esperta di Formazione Digitale. Insieme abbiamo disegnato e definito quello che oggi è OnOn.

Successivamente abbiamo pensato di arricchire la squadra con uno dei migliori rappresentanti dei Bartender in Italia: Patrick Pistolesi co-founder di Drink Kong e di NIO Cocktails. Bingo! 

Ad oggi la compagine dei soci-fondatori oltre me comprende Alessio, Khrystine e Patrick. Ma abbiamo altri due Soci, i più importanti di tutti, che ci dicono veramente “cosa fare e come” i nostri Clienti che amiamo coccolare ed il superteam di Bartender che ha aderito alla mia “chiamata”.  Lavoriamo per loro, con loro!

Con OnOn è possibile scegliere il proprio barman preferito o anche il cocktail, ci spieghi meglio come funziona?

Molto semplice. Quando il Cliente naviga la piattaforma di OnOn, è come se passeggiasse in una città piena dei migliori locali digitali del mondo. Qui il nostro Cliente può scegliere in quale bar entrare e quindi conoscere il Bartender che lo gestisce e le sue proposte. Ogni Bartender ha infatti il proprio bar digitale e sceglie, in piena libertà, il format che vuole proporre. L’altra modalità di scelta che il Cliente ha è attraverso il nostro menu di Cocktail, si può infatti scegliere il cocktail ed andare a consumarlo nel bar che lo propone in compagnia del Bartender.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Inoltre le live sono clusterizzate anche in base all’expertise del cliente, in che senso?

Abbiamo chiesto ai Bartender di creare vari Format e per ognuno di questi ci sono vari livelli di “difficoltà”; quindi che tu sia neofita che super-pro potrai trovare la serata giusta al tuo livello e soprattutto al tuo stile. Direi che la possibilità di scegliere la proposta “giusta” customizzata “ad hoc” per il nostro Cliente è alta.

 

Con OnOn è possibile avere a disposizione il proprio barman preferito, un’esperienza che nella vita reale è più complessa, questa cosa quanto piace cliente finale?

Alla fine delle live i nostri Clienti dicono WOW non me l’aspettavo!

Il nostro Cliente infatti vive l’esperienza esclusiva di avere l’attenzione e le coccole del proprio Bartender preferito tutto per se e per altri pochi partecipanti. Abbiamo notato sin dalle prime live che i nostri Clienti scelgono di vivere l’esperienza in vari modi, tutti diversi, ma con in comune il senso di “esclusività”.

C’è chi in completo relax sceglie di preparare un drink seguito passo passo dal Bartender o chi approfitta per invitare qualche amico fisicamente a casa o coinvolgendo persone da ovunque si trovino e prendere la serata in esclusiva acquistando tutti gli sgabelli della live, o ancora c’è chi approfitta di una live per fare un regalo insolito e fino ad ora molto ma molto apprezzato.

Sappiamo che avete in programma anche degli upgrade per On On, ci puoi dare delle anticipazioni?

Abbiamo l’ambizione di coccolare e rendere molto facile la fruizione di OnOn. Implementeremo infatti progressivamente una serie di servizi che completeranno ed arricchiranno l’esperienza che i nostri Clienti potranno fare su OnOn: consegnando ad esempio il neceser a casa dei nostri Clienti sia la materia prima che gli attrezzi ad esempio… ma la nostra vera sorpresa sarà la super piattaforma OnOn. Questa attuale infatti, anche se nessuno lo dice, è una piattaforma in versione Beta… evidentemente funziona ed è venuta bene.