BrosAndBun presenta il Plum Negroni

Un omaggio al cocktail italiano più famoso al mondo durante la settimana

che lo vede protagonista

In occasione della Negroni week, BrosandBun, il nuovo habitat per carnivori gourmand con cocktail bar, a San Giorgio a Cremano (Na),

omaggia uno dei migliori cocktail del mondo con il Plum Negroni.

Una variazione che mantiene la base del grande classico con un twist elegante e contemporaneo: Umeshu, liquore giapponese ottenuto dalla macerazione della ume (prugna ancora acerba e di colore verde) nell’alcool, un vermut rosso pregiato come il Carpano antica formula, Campari e Hennessy V.S.O.P. Cognac.

Una miscela ben dosata dalle esperte mani del bartender Giuseppe Esposito.

Da giugno BrosandBun, il nuovo locale di design alle porte di Napoli, ha riapertocon un’attesa novità: un cocktail bar per l’aperitivo, la cena e l’after dinner.

“È da tempo che ragioniamo su come arricchire e completare la nostra offerta ed è stato naturale pensare di riaprire, dopo questa lunga pausa, con un cocktail bar premium e una drink list da abbinare ai nostri burger e piatti di carne o da gustare come aperitivo e, perché no, come dopocena. Un segno di ottimismo che abbiamo voluto dare ai flamingos, i nostri ospiti, per brindare bene e con gusto all’estate 2021”, dichiara Annalisa Alfiero, co-founder insieme al fratello Gennaro del locale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dietro al banco c’è il bartender Giuseppe Esposito, napoletano, classe ’86. A vent’anni è volato a Londra per imparare dai migliori, così da semplice bartender dello storico Ivy Club è diventato head bartender dello Sky Garden di Londra e infine del Arros Qd il ristorante londinese del pluristellato Quique Dacosta. Da BrosAndBun mette tutta la sua conoscenza internazionale per una mixology identitaria, raffinata e a tratti coreografica: una drink list coerente con la mission e la brand identity, classici e nuovi cocktail con una miscelazione perfetta e equilibrata nelle dosi e negli ingredienti che sorprende per il forte carattere identitario con il brand e il concept di ristorazione.

Flamingo, Plum Negroni, Red Hot, Bros and Punch sono alcuni dei 9 signature cocktail per brindare all’estate 2021, risultato di una profonda conoscenza delle basi della mixology a livello internazionale, studio degli ingredienti e tanta creatività, drink che sorprendono per colori, eleganza e essenzialità.

Il menu beverage, propone accanto ai grandi classici, drink pungenti che sanno d’estate come il Red Hot e il Sombrero, a base di mezcal e bitter, o miscele più avvolgenti e colorate come il Flamingo a base di pompelmo rosa e brandy e il Flowers Margarita con liquore al chinotto, che torna in auge nella mixology di questa stagione, shakerato con agave, lime e mezcal.

Non mancano miscelazioni old style, cocktail di grande personalità con protagonisti amari, bitter, liquori del territorio, erbe aromatiche e agrumi.

BROS AND BUN è l’indirizzo per appassionati di carne, hamburger e non solo che ha aperto nel luglio 2020 a San Giorgio a Cremano, Napoli. Un progetto audace che nasce dal sogno comune di due giovani fratelli, Annalisa e Gennaro Alfiero, di portare in Italia un’idea di locale proprio delle grandi metropoli europee. Un luogo che fa dell’architettura, del design e della qualità dei piatti gli strumenti per rompere gli schemi e portare l’esperienza del bun e della carne più in generale ad un livello superiore. BROS AND BUN non è una hamburgeria tout court, non è un ristorante gourmet: la proposta di valore è offrire un’esperienza di gusto raffinata ma al contempo semplice, senza troppi orpelli e senza la rigidità̀ tipica di alcuni ambienti di fine dining.

La carta è un viaggio nei piaceri della carne che viene selezionata con cura, dall’estero e dall’Italia, e proposta in molteplici tagli e preparazioni: dalla delicata tartara di filetto italiano alla carne cucinata al piatto come l’iconica pancia di maialino, chutney di mela e pepe rosa, salsa di mela e chips di mela verde, fino ai pregiati tagli esteri come l’Angus Australiano Black Onyx e Wagyu WX Rangers Valley.

Info e contatti

Aperto dal lunedì al sabato a cena.

Indirizzo: via Galante, 55/63 Tel. 081 18810158

www.brosandbun.it