Ieri sera in uno dei salotti “buoni” di Napoli l’Agorà Morelli si è svolto il primo Forum Internazionale di Michele in the World…..Il brand “Michele in the World” s.r.l (MITW ) ha radici antiche nella storia e nella società civile di Napoli, grazie alla passione e all’esperienza quotidiana di uomini che per oltre un secolo si sono dedicati all’arte del pizzaiolo, tramandando gesti antichi e cultura gastronomica, nata e coltivata” dalla famiglia Condurro nella sede “madre de” L’Antica Pizzeria da Michele ” di via Cesare Sersale,  nel centro storico di Napoli.

La pizza, che ogni giorno nasce tra le mani sapienti di pizzaioli esperti  oggi grazie a MITW si può assaporare in altre città del mondo. La pizza che MITW esporta all’estero, rispecchia odori e sapori delle tante civiltà che hanno costruito Neapolis, condividendo storia, tradizioni culinarie, bellezza di gente con storie e radici diverse.

Quando ero ragazzo e venivano amici a Napoli , mangiare la Pizza da Michele era una tappa obbligata…”Che fila…che c’è…Si ma uno volta nella vita la devi provare….”  Ora grazie al successo del progetto di franchising è possibile mangiare la stessa pizza in tante altre città del mondo, stesso sapore, stessi ingredienti…l’unica cosa che mancherà sarà Napoli ma quello è un privilegio solo per noi….:)

L’evento di ieri è stato un momento di festa dove si è celebrata la Famiglia delle Famiglie, infatti protagonisti i Partner storici di Michele come il Mulino Caputo il fiordilatte Fusco di Agerola, l’olio di Masturzo o Solea.

Mi ha colpito in particolare il riconoscimento di Antimo Caputo….”Michele ha scritto il codice genetico della Pizza!

Presenti anche le aziende che hanno lanciato un progetto di co-branding  come il caffè Moreno, i dolci di Bellavia, il vino di Salvatore Martusciello, la birra Saint John.

alessandro_condurro
Alessandro Condurro

Alessandro Condurro ha enfatizzato la storia dell’azienda familiare arrivata alla quinta generazione ed ha allo stesso tempo evidenziato come si possa innovare un’impresa di successo; continuando sulla stessa strada che ha permesso di ottenere i successi ma provando a salire ad un livello superiore, facendo diventare l’azienda un brand ed il brand un brand di successo. Come si fa tutto ciò? Semplice con tanto lavoro, con tante relazioni e con il rispetto della storia e della tradizione. 

 

Qui un video del suo intervento:

 

Per ora i numeri sono tutti dalla parte di Michele in the World….in bocca al lupo per altri successi futuri

 

 

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.