Chef stellati, food blogger internazionali e un gran gala in collaborazione con ALMA:  I Love Italian Food protagonista a CIBUS

Durante la 18esima edizione di CIBUS (9-12 maggio 2016), il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si tiene ogni due anni a Parma, I Love Italian Food porterà centinaia di food blogger nazionali e internazionali, si occuperà di eventi con chef d’eccezione, e organizzerà una Cena di Gala, tutto all’insegna del cibo 100% italiano.

I Love Italian Food, community online che conta ormai più di un milione di utenti, organizzerà un’operazione di incoming per portare centinaia di food blogger nazionali e internazionali all’interno di CIBUS, garantendo a tutti i food blogger non solo l’ingresso gratuito, ma anche la possibilità di partecipare alle varie attività che si svolgeranno all’interno dell’esposizione.

Nomi importanti della cucina italiana tra cui gli chef Simone Salvini, Davide Scabin, Diego Bongiovanni e Andy Luotto collaboreranno con I Love Italian Food per il format “Italians do eat better” durante il quale saranno organizzate live performance e showcooking.

I Love Italian Food, grazie alla preziosa collaborazione di ALMA, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale, presenterà “100per100 Italian Recipes”. Questo nuovo progetto dedicato al cibo made in Italy ha dato la possibilità ai follower di I Love Italian Food di votare i 10 piatti della tradizione gastronomica italiana più amati al mondo. A partire da questo elenco di ricette vincitrici sono stati realizzati 10 video che illustrano la preparazione dei piatti scelti dalla community, e che prossimamente saranno pubblicati sulla piattaforma di I Love Italian Food permettendo così di mostrare agli utenti l’autentica preparazione delle ricette italiane più amate. Inoltre, martedì 10 maggio, la cena di Gala organizzata nella suggestiva location della Reggia di Colorno da I Love Italian Food e ALMA avrà nel suo menù di eccellenza le ricette protagoniste dei video, così da presentare in anteprima il progetto “100per100 Italian Recipes”.

I Love Italian Food  – I Love Italian Food è un network internazionale e un’Associazione no profit che promuove e difende il vero Made in Italy agroalimentare nel mondo.

Nata nel 2010 come pagina Facebook da un gruppo di amici appassionati di cibo italiano, oggi I Love Italian Food è una community internazionale che conta più di 1.380.000 Italian Food Lovers in tutto il mondo e nel 2015 ha raggiunto 700 milioni di impression sulla Pagina Facebook (dati sproutsocial/Facebook).

La forza motrice di I Love Italian Food è la convinzione che il settore agroalimentare italiano possa rappresentare per l’Italia l’equivalente di ciò che è il petrolio per i Paesi del Medio Oriente.

Per raccontare il vero Made in Italy nel mondo, I Love Italian Food produce ogni giorno contenuti per la piattaforma digitale, realizza eventi internazionali per dialogare con i professionisti del settore, crea progetti ad hoc per le aziende socie sostenitrici e supporta iniziative di ricerca e formazione.

www.iloveitalianfood.org