Sala Bistrot Tommaso, Noemi e Carlo

oS3VTcWlJjF5SGplcDB2HnGcYN84TQti7c3FsvCxfh3PvxkmgH7jhOW8eZq4H0L3U7vK6q5FRtPk2bIlYLN6KJg_hLGuTYbdcxjwP-1pM3-WxGhG_BCLLpKN9MAYgYZbjQC3yEX7=s0

LA SALA BISTROT APRE LE PORTE IN VIA PRINA A MILANO

TRA SEMPIONE E SARPI DAL 1 SETTEMBRE.

La Sala Bistrot apre in Via Prina a Milano, in zona Sempione/Sarpi e raddoppia il format de La Sala del Vino in Ortica, aggiungendo l’expertise di sala e cucina di due professionisti.

La Sala Bistrot è un progetto di Noemi Sala, già al timone de La Sala del Vino in Ortica a Milano che ora raddoppia la sua presenza in città, Carlo Maldotti in sala e Tommaso Sorgentone in cucina. “Durante il periodo di lockdown ci è venuta in mente l’idea di reinterpretare la ristorazione a nostro modo” racconta Carlo, e oggi si ritrovano a lavorare fianco a fianco in questo nuovo progetto.

Tre persone con studi e background diversi, convergono nella ristorazione seguendo le loro passioni.

In poche parole.

La Sala Bistrot è un luogo informale con un servizio attento ai dettagli aperto a pranzo e a cena e dove fare un aperitivo da bar à vin. Un piccolo bistrot, con un menù ristretto di piatti da condividere facilmente, dove mangiare e bere hanno la stessa importanza, “dove andrei io!” ama dire lo chef Tommaso.

Una ventina di posti a sedere all’interno e qualche tavolino sul marciapiede, un bancone in marmo, due panche ai lati della sala e tante bottiglie su mensole e scaffali. Elemento caratteristico: la cucina rialzata a vista con ampia vetrata.

Giorni e orari di apertura:

dal Martedì al Sabato

12.30 – 15.00 | 18.00 – 23.00

“Tutto il team avrà diritto a due giorni off perchè crediamo nei ritmi giusti tra vita privata e professionale” ci tengono a sottolineare Noemi e Carlo evidenziando quanto ora più che mai il life-balance sia un elemento fondamentale nel mondo della ristorazione.

Vino e Cucina.

Vino / Carlo è responsabile del servizio, si muove tra il bancone e la sala; in cantina oltre 350 etichette selezionate con cura tra piccoli produttori italiani ed esteri.

Cucina / la proposta di Tommaso è mediterranea, italiana e contemporanea, “una cucina senza limiti geografici”. I piatti raccontano le sue radici: è cresciuto a Bordighera, comune ligure a 10 chilometri dalla Francia, un luogo di confine e frontiera.

 

 

Aperti dal Martedì al Sabato; per prenotare:

bistrot

+39 3402195759

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chi siamo.

Carlo Maldotti, maestro d’orchestra. Dopo anni trascorsi a suonare il contrabbasso, decide di fare della sua passione per il vino una professione e si avvicina al mondo della ristorazione. Sommelier con una innata attenzione verso il cliente, forte di un’esperienza di 6 anni da Spazio Niko Romito a Milano dove ne curava la cantina, anima i tavoli a La Sala Bistrot.

Tommaso Sorgentone, ligure di origine e milanese di adozione, studente di lettere, attivo nel mondo dell’editoria online, si avvicina alla cucina nel ristorante di famiglia, si forma all’Accademia Niko Romito di Castel di Sangro e si specializza sui secondi da Spazio Milano dove resta tre anni.

Noemi Sala, cresciuta alle porte di Milano con alle spalle una laurea in economia, master internazionali e diverse esperienze tra

Danimarca e Australia, è la founder de La Sala del Vino, un’enoteca con piccoli piatti diventata punto di riferimento nel quartiere Ortica a Milano. Testa da business woman e ampia conoscenza di vini di tutto il mondo.

Contatti e maggiori info.

E-mail

bistrot

Social

Instagram | Facebook

Telefono.

+39 3402195759

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.