LO CHEF VEGETARIANO PAUL IVIC – del ristorante Tian di Vienna, una stella Michelin – CREA UNA PIZZA SPECIALE CON DENIS LOVATEL

Riparte il progetto lanciato nel 2015 ‘In-Fusioni’ in cui le pizze crunch di Denis Lovatel incontrano la cucina gourmet. L’appuntamento di febbraio vedrà la collaborazione con lo chef Paul Ivic, Una Stella Michelin di pura cucina vegetariana in Austria, a Vienna.

La famosa pizza tonda crunch di Denis Lovatel torna a viaggiare nel mondo delle stelle con In-Fusioni, il progetto ideato per unire due identità nello stesso piatto: le sua pizza e la cucina gourmet.

Per l’occasione sarà lo chef Paul Ivic del ristorante Tian di Vienna e Monaco, premiato una stella Michelin e unico ristorante vegetariano austriaco stellato, a raccontare una propria ricetta adattandola all’impasto sottile e croccante che caratterizza la Tonda Crunch di Denis Lovatel. 

NATURA DI TIAN: LA PIZZA Una pizza con fiordilatte di Agerola, cuore di burrata, patate al rosmarino e bietole al profumo d’aglio con il loro gambo in agrodolce. Lovatel e Ivic promuovono ormai da tempo l’uso di proteine vegetali al posto di quelle animali.

Ivic è chef di uno dei pochi ristoranti vegetariani stellati al mondo. Da anni propone una cucina a base prettamente vegetale. L’incontro è stato quindi “naturale”. 

“Appena ci siamo sentiti – dice Denis Lovatel – Paul ha mostrato subito un grande interessamento, sono molto orgoglioso di questa collaborazione. Stimo molto la sua cucina e la ricerca che sta portando avanti sul mondo vegetale.

Ci siamo confrontati e abbiamo deciso di creare una pizza apparentemente semplice. Volevamo esaltare al massimo i sapori delle verdure e che la pizza stessa fosse di facile approccio per ogni cliente.

Ciò ci aiuta anche a far capire al cliente che alla base c’è una filosofia ben precisa, sia nell’abbinamento sia nel uso di tutte le parti vegetali. Portando avanti la lotta allo spreco, altro caposaldo della filosofia della mia pizzeria e della cucina di Paul Ivic”.