Le intolleranze alimentari, sempre più presenti al giorno d’oggi tra grandi e piccini. Tiziana Colombo, conosciuta in rete come Nonna Paperina, blogger e non solo, porta avanti il suo sogno.

Scuola per le intolleranze alimentari: ecco la soluzione!

Un’idea che nasce da un’esigenza e si trasforma con passione e dedizione in un sono che giorno dopo giorno prende sempre più forma.

Dietro al progetto oltre a Tiziana Colombo, è possibile trovare un team affiatato che ha dato vita all’Associazione Il Mondo delle Intolleranze. La stessa, un’associazione senza scopo di lucro è stata fondata nel 2012 da 3 persone; trova la sua espressione web attraverso il blog di Tiziana per diventare pian piano il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati sulle tematiche relative alle intolleranze, alla nutrizione sana e molto altro, proponendo anche ricette adatte ad allergici ed intolleranti.

Un’associazione, un blog ed ora il sogno di una “scuola”; da un’esigenza personale all’inventiva a disposizione di tutti!

Il progetto “Una scuola per le intolleranze alimentari”, ambizioso ed innovativo, ha riscosso successo anche attraverso la campagna di crowdfunding proposta su Eppela.

Per dare forma al progetto, come obiettivo, si erano proposti di raccogliere 10mila Euro, Nonna Paperina ed il suo team, hanno superato con successo l’obiettivo, raccogliendo online 10.680Euro, tenendo il progetto online unicamente per pochissime settimane. Il tutto servirà per delineare al meglio le basi della scuola, per svolgere le varie attività ed acquistare il materiale tecnico, come forni, celle frigorifere, di lievitazione e vari strumenti indispensabili per svolgere le attività della scuola.

La scuola, un progetto ambizioso messo a fattor comune:

Dove: a Basiano (Milano), un’unica sede di circa 300mq.

Perchè: Per rispondere alle esigenze comuni ma soprattutto per affiancare chi soffre di intolleranze, oggi non sono più “nemici da debellare” ma … con cui convivere.

Attività previste: corsi di cucina, seminari, convegni, banqueting, showcooking, il tutto guarnito di un sano sorriso ma soprattutto da un concreto … network!

Se sei a caccia di ricette sane e gustose, non lasciarti scappare il blog di Tiziana, una donna simpaticissima ma soprattutto preparata e determinata!