Si chiama Cassata Ranieri ed è la novità in Casa Ranieri per Natale 2017.

gianluca_ranieriDirettamente dalla ricetta tradizionale siciliana, Gianluca Ranieri alla dolcezza della ricotta fresca di pecora setacciata, poi aromatizzata aggiunge un ingrediente…che però non vuole svelarci.

Il soffice pan di Spagna si arricchisce di un sottile strato di zucchero, e anche la frutta candita viene tagliata in modo insolito: qui possiamo ritrovare il lato artistico dei fratelli  (Luca e Salvatore Di Pietro) che sono titolari del brand Gianluca Ranieri che opera da anni e con successo nel settore della moda per le produzioni artigianali di borse e accessori in pelle squisitamente made in Italy.

pasticcieri_ranieriLa novità presentata in questi giorni è la versione light ed è dedicata a chi ha sempre scartato la glassa di zucchero che la ricopre, perché per alcuni troppo dolce ed è stata sostituita con una mousse di ricotta, soffice e delicata. Questa versione che potrebbe far storcere il naso ai puristi della cassata sicilana “tradizionale” risulta talmente gustosa e morbida che una fetta tira l’altra.

La creatività di Gianluca Ranieri si estende anche agli altri prodotti tipici della tradizione natalizia: i panettoni si arricchiscono di corone di cioccolata e macarons e gli struffoli sono serviti in originali cestini a nido d’ape in cioccolato bianco.

Provare per credere.