Preparare un caffè con il gesto più facile e veloce diventa oggi anche un atto più consapevole grazie alla nuova illy ESE, la macchina super compatta che rilancia, nell’uso domestico, l’utilizzo delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso), intramontabile monoporzione con la perfetta dose di caffè racchiuso tra due strati di carta filtrante, certificate compostabili e conferibili nell’organico.

Un design minimale e flessuoso, nell’inconfondibile rosso illy, esalta la versatilità della nuova illy ESE immaginata per inserirsi in ogni spazio e fare del piacere di un buon caffè, abitudine da concedersi comodamente a casa. Il meccanismo automatico di inserimento ed espulsione delle cialde rende ancora più pratico l’utilizzo del sistema E.S.E., con la macchina che raggiunge sin dalla prima tazza la temperatura ideale di erogazione, nelle due opzioni espresso e lungo, per una preparazione sostenibile, pulita e senza sprechi.

Con la nuova illy ESE si entra in un’esperienza di consumo responsabile e contemporanea, resa ancor più completa attraverso l’adesione ai programmi di abbonamento illy abbinati al lancio della macchina, per avere la comodità di una fornitura costante di cialde E.S.E. disponibili nelle varianti tostato Classico, nella doppia referenza espresso e lungo, Intenso e Decaffeinato.

Il lancio delle nuove cialde in carta E.S.E. certificate compostabili segna un’ulteriore tappa dell’iniziativa #OneMakesTheDifference, con l’obiettivo di portare l’azienda a diventare carbon neutral entro il 2033 attraverso un programma pluriennale di sviluppo di nuovi prodotti di cui fanno parte anche la X1 Anniversary E.S.E. & Ground e i materiali monouso ecosostenibili.

illy ESE è disponibile sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), e nel canale Eldom al prezzo consigliato al pubblico di €129.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.