Il brand 900wine acquisito

da Fast Time

all’apice del suo sviluppo “tutto digitale”

 900wine, azienda wine 2.0 di spumanti prodotti con metodo Charmat nel Valdobbiadene, cede il proprio brand e le attività alla società Fast Time S.r.l., specializzata nell’attività di importazione e distribuzione di brand di fama internazionale nei canali GD e DO.

L’accordo segna un punto di incontro importante tra il mondo del vino e del digital marketing. Fin dai suoi esordi, infatti, quella di 900wine si è contraddistinta sul mercato come un’avventura “sui generis” nata per volontà dei giovani co-founder di Lhub Agency, l’agenzia di digitalmarketing di Andrea Tommaso D’Aietti e Yari Muzzolon– insieme all’amico Antonio Martelli come una sorta di “esperimento di marketing” mirato a sviluppare da zero un brand nel settore enologico portandolo in breve tempo al successo grazie a valide strategie digitali.

Grazie alle solide competenze digitali e al costante desiderio di innovare, uniti alla passione per il settore Winee per l’internazionalizzazione di eccellenze Made in Italy, il business 900wine è arrivato in pochi anni ad affermarsi sulla scena internazionale con una produzione di 150mila bottiglie vendute in 15 Paesi tra cui Canada, Taiwan, Svizzera, Portogallo e Perù.

Tra i primati di 900wine, spicca il record di prima etichetta italiana a diventare un NFT, acronimo di Non FungibleToken, certificato che attesta l’autenticità e la proprietà di oggetti digitali unici, lanciando 900 pezzi di digital art in 3D in edizione limitata.

Sua è anche l’innovativa e originale linea di etichette luminose che consentono alle bottiglie di brillare al buio.

L’accordo siglato arriva in risposta all’interesse da parte di Fast Time di allargare il proprio catalogo acquisendo la proprietà di un brand che andrà ad aggiungersi ai numerosi marchi di terzi con i quali ha stretto nel tempo accordi di distribuzione, tra cui risaltano anche alcuni prodotti della linea Jack Daniel’s, oltre a OldTexas, Stoks e Big Sam’s.

È motivo di grande soddisfazione aver siglato l’accordo con 900wine e aver acquistato un brand che va a implementare la nostra offerta sul mercato in un’area di business come quella del Prosecco DOC e DOCG e degli Spumanti Valdobbiadene, oggi in forte ascesa”, ha dichiarato Corrado Leonardi, CEO di Fast Time.

900wine è stata una bellissima avventura” – hanno raccontato coralmente i tre soci – “fin dal primo giorno,nata come un esperimento che ci ha visto pionieri in alcune aree di attività e ci ha dato risultati che non immaginavamo. Si è trattato di un percorso difficile, ma ci ha aperto al mondo del fine Wine, regalandoci relazioni e amicizie nuove e traguardi importanti grazie all’export.Questo aspetto ci ha fatto vivere un senso di socializzazione e ci ha fatti tornare alle origini, avendo tutti noi maturato esperienze all’estero. La consideriamo come un figlio oggi diventato ragazzino, che per completare il suo percorso di crescita ora ha bisogno di chi sa fare il resto meglio di noi”.

Una palestra durata anni per gli imprenditori di 900wine,giunta oggi alla sua piena maturazione che ha consentito tra le altre esperienze a Lhub Agency di affermarsi a pieno titolo tra le società più all’avanguardia nel campo del MadTech, ovvero tra le realtà di advertising più evolute tecnologicamente e attive nel comparto digital.

Redazione Foodmakers

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