13 settembre – Milano
Call to action: tutti insieme al Ride per celebrare il Gin Italiano e il suo Rinascimento

Non sappiamo il futuro, ma il presente del Gin è l’Italia. La sua lingua acquisita, l’italiano. E c’è un solo evento che celebra questa new wave degnamente. Giunto ormai alla sua terza edizione, Made in Italy è infatti l’unico evento aperto a tutti i produttori nazionali, finalizzato a celebrare il genio e il savoir-faire italiano nel settore più spiritoso che c’è, facendo leva sulla voglia dei singoli di fare sistema. Creato da Gin012 (il primo gin bar di Milano), si fonda da sempre sulla consapevolezza che l’unione, in molti casi, fa davvero la forza. Ed è proprio per queste motivazioni che Acquaspiritosa, con Gentù Portocervo Dry Gin, e la Guida Spirito Autoctono 2022 hanno deciso di partecipare a questa grande festa.

Un momento d’incontro, ma anche di condivisione lavorativa e appassionata: Made in Italy è infatti un luogo speciale per gli incontri one-to-one. Mai come in questi momenti si possono incontrare tutti coloro che amano un prodotto, che lo vogliono conoscere, capire, portare a casa.

La sardina per quest’occasione dirigerà la sua rotta dritto verso i navigli cogliendo l’occasione per salutare tutti i suoi amici milanesi (e non solo). Nel calendario di Seminari e Masterclass, si avrà invece modo di partecipare a un importante momento di approfondimento a cura della Guida Spirito Autoctono 2022: i Co-Coordinatori Lara De Luna e Francesco Bruno Fadda (ore 19:00) parleranno di gin del territorio e dell’importanza che la biodiversità italiana ha avuto nella new wave di questo distillato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguiranno altri momenti di riflessione e dialogo: La storia del gin: tra mito e realtà (ore 19:30) con Giuseppe Pedeliento, Professore Associato all’Università degli Studi di Bergamo; Gin e fumetto: lo spirito della contaminazione (ore 20:00) con la straordinaria partecipazione di Antonio Crepax

L’appuntamento è per il 13 settembre dalle 17 alle 00:30, negli spazi di Ride Milano. Sarà possibile degustare (e acquistare fino a esaurimento scorte) in loco i propri gin preferiti e le novità più interessanti. Tutti gli aggiornamenti utili sulla pagina facebook di Gin012, patron dell’evento. Ingresso soggetto a presentazione Green Pass, come da norme vigenti.

In pillole:
Dove: Ride Milano – Via Valenza 2
Quando: 13 settembre
Orario: 17 – 00:30

Brochure evento.pdf