Ricco di minerali e antiossidanti, il cocco è il superfood perfetto per affrontare con uno sprint vitaminico l’estate. Per questo La Perla di Torino, realtà d’eccellenza nel cioccolato, lo ha scelto come protagonista della nuova Summer Box lanciata in partnership con Ococo, brand equosolidale che produce acqua di cocco biologica e fairtrade. Si tratta di un kit in limited edition pensato per una colazione d’estate altamente energizzante grazie alla speciale combo composta da:

– La Spalmabile Latte Senza Latte: crema dal gusto vellutato del brand torinese che unisce la tradizione piemontese alla freschezza del latte di cocco. Un prodotto che bilancia golosità e benessere, grazie al potere del cocco ricco di antiossidanti e perfetto anche per vegani, intolleranti al lattosio e al glutine, e a tutti coloro che amano la naturale bontà del cioccolato.

– l’Acqua di Cocco all’Ananas by Ococo: un’onda di energia tropicale, dal gusto fresco e dissetante. Una bevanda biologica, ricca in natura di potassio e realizzata con acqua di cocco proveniente dalle Filippine. L’acqua di cocco è sicuramente il trend dell’estate ed ha il 50% di calorie in meno rispetto a un normale succo di frutta.

“Sono molto contenta della sinergia nata con Ococo, un brand equosolidale ideato da Rocio Manrique con l’obiettivo di promuovere prodotti nuovi, provenienti dai Paesi emergenti.” racconta Valentina Arzilli, ceo dell’azienda La Perla di Torino. “Entrambe mamme e imprenditrici, abbiamo avuto modo di conoscerci, confrontarci e scoprire reciprocamente le nostre realtà e prodotti, trovando tanti punti comuni nella ricerca dell’eccellenza, dei migliori ingredienti e della valorizzazione dei territori. Inoltre l’Acqua di Cocco Ococo si sposa perfettamente con la nostra Spalmabile di cioccolato al latte senza lattosio realizzata con latte di cocco, quindi ci è venuto naturale pensare di proporre qualcosa di nuovo insieme in vista dell’estate, così è nata la Summer Box.”

Se il gusto esotico e la freschezza del cocco sono già di per sé garanzia di bontà, sono tante anche le sue proprietà benefiche che lo rendono un ingrediente sempre più protagonista nelle diete proteiche.

Ecco 4 motivi per scegliere il cocco come superfood dell’estate:

– È una fonte naturale di minerali come potassio e magnesio, ideale per chi pratica sport e ricerca uno stile di vita sano

– Regola lo zucchero nel sangue grazie alla presenza di magnesio che aiuta a stabilizzare il livello di glucosio, promuovendo un migliore tasso metabolico del corpo

– Vegan e dairy free: i prodotti e bevande al cocco sono perfetti per intolleranti al lattosio, al glutine e vegani

– Idrata la pelle ed è quindi un grande alleato della beauty routine, perché il grasso del latte di cocco trattiene l’umidità della pelle, dandogli una consistenza morbida, levigata e un aspetto più luminoso.

La Summer Box sarà in vendita dal 10 giugno sullo shop online La Perla di Torino al prezzo di 14 euro, in limited edition fino a esaurimento scorte.

Info sulle Aziende

La Perla di Torino produce cioccolato artigianale di alta qualità e gluten free dal 1992, e ha fatto del tartufo di cioccolato la sua punta di diamante. Fondata da Sergio Arzilli, che oggi la guida insieme alla figlia Valentina, l’azienda porta avanti una storia di famiglia, torinesità ed eccellenza per rendere unica l’esperienza del cioccolato made in Italy nel mondo.

Ococo è un brand equosolidale ideato nel 2011 dalla founder Rocio Manrique e dalla collaborazione di tanti giovani imprenditori italiani, con l’obiettivo di promuovere prodotti nuovi, provenienti dai Paesi emergenti. L’acqua di cocco di Ococo viene confezionata “direttamente alla fonte” nelle Filippine, primo produttore al mondo di cocco.