Il Dieci storicamente a Napoli rappresenta il numero del fuoriclasse per eccellenza Diego Armando Maradona, ma Dieci è anche il nome del nuovo locale capitanato da uno dei 10 migliori pizzaioli emergenti…Diego Vitagliano.

Il locale è situato sul lungomare di Pozzuoli a pochi passi dal parcheggio multipiano così da evitare lo “stress da parcheggio” per poi potersi godere un bellissimo panorama.

La location è curata nei minimi dettagli, arredata con uno stile moderno, le sale sono climatizzate e dotate di TV consentendo la visione delle partite.

Staff giovane, garbato e preparato, capace di offrire ottimi consigli nella scelta delle pietanze del menù.

Ampia è la scelta di antipasti, pizze, dolci e birre artigianali.

Ma veniamo al sodo…come si mangia??

I fritti sono asciutti, croccanti, gustosi e innovativi, come la frittatina di pasta ai frutti di mare.

 7 6

 Ph Diego vitagliano

Le ‘Nuvole’, così soprannominate le pizze di Diego, sono caratterizzate da una super alveolatura del cornicione, tale caratteristica sta ad indicare lunga maturazione, alta idratazione, quindi leggerezza e alta digeribilità, il tutto condito con prodotti a km0, di ottima qualità e nel rispetto della stagionalità.

 5

 Ph diego vitagliano

 Le pizze sono cotte alla perfezione grazie alla maestria di Francesco Pone, fido braccio destro di Diego.

La varietà offerte sono molteplici dalla classica Margherita, regina indiscussa, alle pizze di mare con impasto alle alghe e prodotti ittici campani fino alle pizze del menù invernale con Genovese e ragù.

3 2

Ph Gison Giuseppe

Tutte da gustare.

E per finire in bellezza è possibile scegliere tra una grande varietà di dolci buoni da mangiare e belli da vedere. dolce                                                                       Ph Gison Giuseppe

Mangiare da Diego Vitagliano è una gioia per il palato e 10 è il voto che merita…il numero dei veri fuoriclasse.

Articolo realizzato da Gison Giuseppe