Cuore Rosa è un biscotto speciale, fatto col cuore, a sostegno della lotta contro i tumori femminili. Un progetto nato lo scorso anno in casa Briccodolce in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a favore dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Un biscotto rosa messaggero di sensibilità, dolcezza e generosità, il cui ricavato della vendita sarà in gran parte devoluto, a favore dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Una Scelta per la Vita.

Briccodolce è un’azienda familiare artigiana tutta al femminile, che da tre generazioni condivide una grande passione: la tradizione piemontese dei biscotti fatti rigorosamente a mano e con ingredienti di primissima scelta. Quando Air Dolomiti ha chiesto alle titolari se fossero in grado di produrre un biscotto rosa per la campagna Life is Pink, a sostegno della lotta contro i tumori femminili, in loro si sono accese motivazioni ancora più forti. Motivazioni personali, che le hanno spinte a impegnarsi ancora di più, durante sette mesi di ricerche, prove e sperimentazioni per arrivare al risultato migliore. Un Cuore Rosa a sostegno della salute e della speranza, per far sì che l’esperienza negativa del tumore al seno si trasformi in una sfida positiva. Un biscotto che porta nella dolcezza del cuore un messaggio importante: tutti possiamo fare qualcosa per essere d’aiuto a chi ha bisogno di non sentirsi solo nell’affrontare i momenti difficili della vita. Quest’anno al fianco di Briccodolce scende in campo anche Molini Bongiovanni che ha voluto dare un grande aiuto concreto donando la farina per produrre i biscotti “Cuore Rosa” e sostenendo così la campagna “Life is Pink”.

Dove e quando acquistarlo.

Dal 1° Ottobre (il mese rosa) nel negozio Briccodolce di Torino, Corso De Gasperi 20d, presso La Fondazione per la Ricerca sul Cancro ONLUS a Candiolo, da Eataly Torino Lingotto, Eataly Pinerolo (TO) e presso tutti i punti vendita Borello Supermercati. Evento Briccodolce “Sabato Rosa”: Sabato 17 Ottobre, i Volontari di Candiolo saranno presenti con le titolari in negozio, che per l’occasione diventerà tutto rosa.

Un grazie di cuore a tutti!

Coloro che ci hanno aiutato, incoraggiato e ci stanno sostenendo: Air Dolomiti, Prontoservice, Molini Bongiovanni, Eataly, LMA Aerospace Technology, Supermercati Borello, Centri Medici Primo, Bimotor spa, e tanti altri ancora che stanno aderendo all’iniziativa. E grazie soprattutto a voi che li cercherete, li acquisterete e ne palerete ai conoscenti, dando un grande contributo e una grande spinta alla ricerca per la salute di tutte le donne.