• Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail
    
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail

 

COLLISIONI E 1 CAFFE: A CENA CON LUCA ARGENTERO e MARCO BIANCHI

 

MARTEDÌ 18 LUGLIO –  BAROLO

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Gmail
COLLISIONI (Barolo, 14-18 luglio), il festival agri-rock di letteratura e musica  più atteso d’Italia e 1 CAFFÈ ONLUS, la Onlus di Luca Argentero, si uniscono per una Cena di Gala Speciale che coniuga ottimo cibo, vini d’eccellenza, grande musica italiana e solidarietà.

L’appuntamento è martedì 18 luglio, all’interno del suggestivo cortile del Castello di Barolo (CN), nel cuore delle Langhe, per una serata in compagnia di Luca Argentero e dello chef Marco Bianchi, socio onorario della Onlus. La cena precede il grande concerto “Zerovskij… solo per amore” di Renato Zero: 61 elementi d’orchestra, 30 coristi, 12 ballerini e 7 attori per uno spettacolo suggestivo che celebra i 50 anni di carriera dell’artista.

Il ricavato della serata verrà devoluto a sostegno dei progetti di solidarietà della Onlus di Argentero e della Fondazione Emmaus di Alba, impegnata nel progetto Dopo Di Noi, che mira a far fronte al drammatico problema della sorte delle persone con disabilità in età avanzata quando viene a mancare la famiglia di provenienza.

Durante la cena, per accompagnare le eccellenze gastronomiche del territorio, verranno presentate al pubblico alcune grandi annate dei migliori cru di Barolo e il Roero Arneis Otto Mani, realizzato da un gruppo di persone con disabilità della cooperativa Emmaus a cui alcuni produttori hanno affidato un filare.

 [amazon_link asins=’B00KMUD4CE,B00G5YOVZA,B00W506FIY,B00M93WXQK,B0050JL6JU’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22b0272c-615a-11e7-9095-971483aaf5e5′]

La serata inizierà alle ore 19. ​Collisioni ha messo a disposizione della charity alcune poltrone vip​ ​​del concerto di Renato Zero con orchestra, ​per permettere a c​hi sosterrà l’iniziativa benefica di assistere al grande spettacolo serale di Barolo. E’ possibile versare la quota di adesione all’evento su www.charitystars.it, oppure presso la biglietteria di COLLISIONI o la segreteria di 1 Caffè Onlus.

 

Hai mai donato un caffè?

1 Caffè è la Onlus delle Onlus: la sua missione è quella di aiutare ogni settimana una piccola associazione no profit italiana che da sola non avrebbe i mezzi per raccontarsi. Come? In 3 modi: facendola conoscere sul web, invitando tutti a donare “un caffè” (1 euro, o una colazione a 5 euro) per i progetti che intende realizzare, contribuendo essa stessa con una donazioneQuasi 27.000 iscritti a Facebook, più di 6500 followers su Twitter, 6000 followers su Instagram, oltre 100.000 caffè offerti e più di 300 Onlus sostenute! In allegato il comunicato stampa dedicato.

www.1caffe.orginfo@1caffe.org

Il festival Collisioni conferma la sua vocazione agrirock, presentando per il secondo anno un ricco programma dedicato al wine&food che attesta il forte legame con il territorio e le sue eccellenze. Nei giorni del festival saranno ospitati a Collisioni esperti ed esponenti del settore da tutto il mondo, trasformando Barolo in una vetrina di respiro internazionale per il territorio regionale e nazionale. In allegato il comunicato stampa dedicato.

 www.collisioni.it