Grande successo per l’inaugurazione di Caveau Bifulco
Il luna park di Luciano Bifulco si allarga con una maxi cantina espressione del mondo vitivinicolo italiano, francese e internazionale.
Un luogo inebriante dove scoprire oltre duemila referenze enologiche, regalistica, formaggi Carmasciando, prosciutti iberici e salumi Bifulco.
Il gruppo Bifulco, realtà già rinomata per la cura e l’attenzione verso la lavorazione e la qualità delle carni, negli ultimi mesi ha avviato un progetto ambizioso e rivoluzionario che ambisce a creare una filiera sempre più corta, grazie all’acquisizione di nuove realtà agricole – nel Sannio e in Irpinia – dove la famiglia di macellai si occuperà, in prima persona, degli allevamenti.
Luciano Bifulco, tenendo sempre fede ad una lunga storia che si tramanda di padre in figlio, è stato tra i primi a portare avanti i concetti di carne marezzata e frollata nel Sud Italia, arrivando a coniare un metodo di allevamento e trasformazione che culmina in un’esperienza edonistica a 360° nella sede di via Lavinaio Primo Tratto, 200.
Qui insistono la Gastronomia e la Braceria, un vero e proprio tempio della carne.
Un ambiente elegante e dinamico, in cui il cliente ha modo di conoscere e approfondire un segmento agroalimentare ancora poco esplorato: dai tagli più delicati come lo chateubriand, passando per la tenerezza della t-bone e la scioglievolezza di rib-eye e cube roll fino ad arrivare ad un gusto più deciso come quello offerto da costata e tomahawk.
Con l’inaugurazione del Caveau, Luciano Bifulco si è spinto oltre l’immaginabile, dando forma ad un concept raro e prezioso. Scendendo le scale verso il piano interrato, il visitatore sarà proiettato in un percorso dove ritrovare tutti i valori che caratterizzano la filosofia di casa Bifulco, allevatori e selezionatori da fine Ottocento.
All’interno di Caveau Bifulco scoprirete un patrimonio culturale ed enologico che è narrazione di passione e dedizione. Un viaggio ricco tra referenze italiane e internazionali con uno sguardo privilegiato alla Francia. Un itinerario avvolgente per degustatori seriali, wine e food lovers attratti da profumi conturbanti e selezioni intriganti. E, infatti, il buon bere deve essere sempre accompagnato da ottimo cibo.
Luciano Bifulco ha coniugato qualità e genuinità secondo un unico criterio: esclusività. Ed ecco che all’interno del Caveau, davanti ai vostri occhi, si materializzerà una grande giostra della carne, una sala dedicata ai prosciutti iberici e ai salumi di maiale nero Bifulco, sino ad arrivare alla “Cheese Room” dedicata ai formaggi Carmasciando, brand irpino recentemente acquisito dal gruppo Bifulco che produce carmasciano, caciocavallo e affinati. Tappa finale del percorso del gusto: la Champagneria.
Letteralmente circondati da bottiglie di Champagne sarete avvolti dal fascino senza tempo delle migliori maison francesi.
Caveau Bifulco è stata definita dai visitatori una grotta delle meraviglie, un luogo unico in Campania, in cui perdersi tra raffinate suggestioni e buon gusto.