Ritorna il Cake Festival, l’appuntamento per i più golosi il 7, 8 e 9 ottobre al Superstudio Più, a Milano. Alla sua 7a edizione, si presenta come uno degli eventi più dolci della stagione. Organizzata in collaborazione tra Silovoglio Events e Superstudio Events, la manifestazione rende omaggio alla cultura del cake design italiano e internazionale. Il percorso del gusto si snoderà tra tre aree golose: nel tripudio di creme, glasse e sorbetti sarà facile perdersi in un mondo colorato e ricco di sapori. Alcuni spazi saranno allestiti per ospitare i corsi, i workshop e le dimostrazioni live dei cake designer professionisti che sveleranno i loro segreti per la creazione di torte e decorazioni meravigliose (prendere appunti, prego!).

Sarà inoltre possibile partecipare a una serie di laboratori tematici di approfondimento in lezioni interattive, oppure assistere alle esibizioni degli esperti maestri pasticceri e gelatai. Gli aneddoti e i consigli si sprecheranno!

Per chi intende cimentarsi a casa nella raffinata arte dei dolci, a disposizione le aree di vendita dei prodotti, per fare incetta di attrezzi del mestiere.

È anche presente una sezione per i più piccoli: a loro è dedicato il Cake Festival Kids, zona “kids only”, dove potranno sperimentare e mettere le mani in pasta con zuccheri e glasse (un progetto sponsorizzato da Cartoonito, il canale TV dedicato ai bambini). Tra gli ospiti illustri di quest’edizione del festival ci saranno la cake designer srilankese Shaki Perera Liyanapathirana, meglio nota come “Regina della ghiaccia”, e Monica Zacchia, food blogger e anima di DolciGusti.it.

Infine un occhio di riguardo ai golosi celiaci: il Festival ospiterà degli incontri mirati sul “tema gluten free” sia nel campo della pasticceria che in quello della gelateria.