Il 12 settembre si tiene a Firenze la quarta e ultima tappa italiana di Archichef Night 2017, la cena evento organizzata daTOWANT in Italia e all’estero, che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.

Gli studi fiorentini André Benaim | Studio di ArchitetturaBBA-Architetti & PartnersGLA-Genius Loci Architettura,PLS Design e Q-Bic si cimentano in cucina con l’aiuto dell’executive chef stellato Peter Brunel presso il ristorante Caffè dell’Oro.

Come di consueto ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti, di ideare l’impiattamento e di raccontare agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. In questo modo i partecipanti possono votare la migliore performance culinaria della serata.

[amazon_link asins=’B00OU151FY,B01N483L7R,B072BRW79V,B06WLQGV4C,B00J4FJOPY’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03f1d01f-8e26-11e7-98fb-af3d9295d08e’]

Nei prossimi mesi i vincitori dei quattro appuntamenti italiani – Milano, Roma, Treviso, Firenze – si sfideranno in un contest nazionale che si terrà a Milano per eleggere lo studio vincitore di ArchichefNight Italia 2017.

Partner di questa ultima tappa fiorentina sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Rubelli, Silent Gliss, Tubes.

Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero. In autunno si sposterà a Copenhagen e Londra, il 3 e 25 ottobre, infine ad Amsterdam.

 

TOWANT collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre a ArchichefNight, tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono i famosi ArchitectsParty, DesignSail, giro in barca a vela con architetti e aziende del settore e DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che in occasione del Salone del Mobile ha avuto luogo presso Casa Milan.

Il prossimo appuntamento è con DJ Arch, martedì 19 settembre a Milano, in questa occasione l’architetto si esibisce per una sera come dj negli showroom di design.

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.