Il ritorno alle origini della convivialità con una grande attenzione alla carne di qualità, al territorio e alle tecniche di cucina non solo tradizionali.
In questo contesto si inserisce la Chiancheria Gourmet, una nuova tendenza culinaria che promuove l’arte del chiacchierare a tavola abbinata a cibo e vino di qualità.
![Chiancheria interno](https://www.foodmakers.it/wp-content/uploads/2023/03/4.jpg-1024x577.jpg)
Un format pensato e studiato dalla famiglia Rusciano che con il passar del tempo ha avuto vision e lungimiranza di “vedere oltre” diventando un gruppo di validi imprenditori, sotto la guida e supervisione di Salvatore Passariello, con Le Due Torri group e gli store di Chiancheria Gourmet recentemente arrivato anche a Napoli oltre che a Vairano Scalo e a Roma.
Non solo braceria e panineria: la sede napoletana di Chiancheria Gourmet è un ristorante a 360° con un’ottima cantina di vini, un’ampia scelte di birre e da non sottovalutare, per innovazione e gusto, il Tartare bar.
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Un menù completamente pensato per la città di Napoli con piatti tradizionali del format come il Chiancaburgher preparato con tre tagli di carne, costine di locena, punta di petto e corazza, massaggiato con le mani, messo prima a calore e poi cotto sulla griglia, servito con grani di sale e olio rigorosamente DOP oppure gli arrosticini di vitello marchigiano, accompagnati con friarielli saltati con olio, aglio e peperoncino.
Poi un must della cucina napoletana che ha la carne in “osmosi” con i Ziti, sua maestà la genovese cucinata con carne di petto di marchigiana a lunga cottura, mantecata con tre tipologie di cipolle, quella di Alife, di Airola e di Vatolla.
![Auricchio Chiancheria](https://www.foodmakers.it/wp-content/uploads/2023/03/2.jpg-1024x577.jpg)
Sapientemente preparata (non solo questo piatto) da Giuseppe Auricchio, executive chef del gruppo, ha gusto e sapore tale da lasciare superfluo e sprecato ogni commento; va provata e gustata.
Ho avuto modo di incontrare e confrontarmi anche con Salvatore Passariello, Direttore Generale del Gruppo Le Due Torri. Cosa condivide con tutto il tuo universo imprenditoriale e cosa significa per te questa nuova apertura.
“Chiancheria Gourmet è un nuovo concetto di ristorazione che condivide con l’intero Gruppo un universo di valori che va dalla responsabilità sociale, ambientale ed economica al recupero e alla valorizzazione delle realtà locali, dalla formazione costante del team work alla selezione di materie prime d’eccellenza, dal rispetto di standard etici e qualitativi a quello del benessere degli animali, con al centro delle nostre azioni sempre il cliente finale a cui intendiamo far vivere un’experience enogastromica di livello fatta di storie, calda accoglienza e buon cibo”.
![Ventriglia](https://www.foodmakers.it/wp-content/uploads/2023/03/3.jpg-1024x577.jpg)
Un ringraziamento va anche al maitre-sommelier Giuseppe Ventriglia sempre presente e attento sul perfetto abbinamento carne – vino, una garanzia di qualità.