Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli.

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.

Da allora, cinque generazioni di maestri pizzaioli continuano l’attività del fondatore nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, che volle la pizza napoletana solo nelle varietà “Marinara” e “Margherita” senza aggiunta di “Papocchie”, che ne alterano il gusto e la genuinità.

Il segreto di questo intramontabile successo, sta nell’utilizzo di ingredienti naturali e l’impiego dell’antico e collaudato metodo di lievitazione della pasta.

[amazon_link asins=’8894232239,B0779DGB3W,B00VA1JGYO,B0727Q3H5D,B0769X1QPZ’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91adb043-300c-11e8-af93-17492d25b7bc’]

Ne abbiamo parlato con Francesco Condurro

Michele in the World nasce nel 2012, con l’intento di esportare nel mondo la storica tradizione dell’Antica Pizzeria da Michele a Napoli con i suoi sapori e la sua cultura del mangiare bene, mangiare sano.
Il progetto incontra subito l’interesse di numerosi interlocutori internazionali, portando al primo, importantissimo accordo con il gruppo giapponese Balnibarbi, e alla prima apertura dell’Antica Pizzeria Da Michele in Franchising a Tokyo, nel prestigioso quartiere di Ebisu.

Il successo di Tokyo dà quindi il via ad un programma di espansione che porterà dal 2015 a nuove aperture in Giappone e in Asia.

Alessandro Condurro ci ha parlato del progetto

Alessandro ci racconta la sua visione del mondo della Pizza e delle derive degli ultimi anni che hanno trasformato un piatto popolare e semplice in una pietanza da Masterchef!

” il futuro della pizza? è lo stesso di quello del crocchè, della frittatina o della parmigiana di melenzane…”

Forse bisogna ritornare alle origini voi cosa ne pensate?

FOTOGALLERY

Invalid Displayed Gallery